L’Area Formazione di Unionservices Srl è accreditata per i Servizi al lavoro (Decreto 806 Regione Veneto del 17/07/2012 Cod. accreditamento L167).

L’accreditamento è il provvedimento mediante il quale la Regione del Veneto riconosce ad un Operatore pubblico o privato l’idoneità a erogare servizi al lavoro in ambito regionale, anche mediante l’utilizzo di risorse pubbliche, nonché la partecipazione attiva alla rete dei servizi per il lavoro.

La DGR 2238 del 20/12/2011 aggiorna l’accreditamento del 2009 che ha ampliato la rete dei soggetti deputati ad erogare politiche del lavoro allo scopo di costituire una rete integrata di operatori pubblici e privati in possesso dei necessari requisiti per assicurare ai cittadini veneti, lavoratori e datori di lavoro, l’erogazione di servizi qualificati.

I servizi al lavoro hanno la finalità di accompagnare nella ricerca di un lavoro e nel miglioramento della propria professionalità chi cerca occupazione o chi è a rischio di esclusione dal mercato del lavoro, attraverso contatti iniziali, colloqui di orientamento individuali e di gruppo, corsi di formazione, aggiornamento e riqualificazione, attività di orientamento e consulenza qualificata, stimolo alla ricerca attiva del lavoro, incontro della domanda con l’offerta di lavoro.

I servizi al lavoro si rivolgono a inoccupati o disoccupati, anche in mobilità o in cassa integrazione oppure occupati a rischio di esclusione dal mercato del lavoro, utenti segnalati dai Centri Provinciali per l’Impiego, anche occupati, limitatamente alle attività di conservazione del posto di lavoro.

Orario per il pubblico: il lunedì dalle 9.00 alle 12.30 e in altri orari su appuntametno

Documenti scaricabili:

pdfadobe carta dei servizi


Contatti:

Annamaria Zanella
Tel 0458060824 / 811
Fax 0458060850
Mail:  [email protected]
Sede Via Sommacampagna, 63 H – 37137 Verona

[Voti: 10    Media Voto: 4.6/5]