CORSO BLSD A PER L’USO DEL DEFIBRILLATORE (BASIC LIFE SUPPORT AND DEFIBRILLATION per operatori non sanitari)

A chi si rivolge:

Il corso BLSD-A per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno è indicato per chi opera quotidianamente in ambienti ad alta intensità di popolazione (aziende, alberghi, ristoranti, attività ricettive, ecc…). Inoltre a seguito del Decreto Ministeriale Balduzzi del 24/04/2013, le società sportive sia professionistiche che dilettantistiche, hanno l’obbligo di dotarsi di un defibrillatore e di formare il personale autorizzato all’utilizzo. Il corso è finalizzato a far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base nell’adulto in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, per preparare al primo intervento in emergenza tutti gli operatori non sanitari che, per la stessa natura del loro lavoro, più frequentemente possono essere i primi testimoni di eventi sanitari critici.

Frequentando i nostri corsi sarai ricontattato per l’aggiornamento prima della scadenza.

Riferimenti normativi:

Decreto Balduzzi del 24/04/2013, DGR Veneto 2847 del 29/12/2014

Per la partecipazione non è necessario aver frequentato precedentemente il corso di primo soccorso aziendale.

Durata del corso:

5 ore – PROSSIMI CORSI:

CONTROLLA QUI LE DATE

CORSO RETRAINING 4 ore – PROSSIMI CORSI:

CONTROLLA QUI LE DATE

N.B. E’ PREVISTO UN AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO BIENNALE

Costi:

Euro 120,00 + IVA 22% / Euro 100,00 + IVA 22% soci Confcommercio Verona

 

SCHEDA D’ISCRIZIONE E MODULI INFORMATIVI

ATTENZIONE: PRIMA DI PROCEDERE AL PAGAMENTO CON BONIFICO, VERIFICARE LA DISPONIBILITA’ E ATTENDERE LA CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE!

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Contanti; bancomat; assegno; bonifico bancario intestato a UNIONSERVICES SRL presso BANCA DI VERONA – codice IBAN: IT 25 W 08807 59860 000000012829 indicando il titolo del corso e il nome del partecipante.

INVIO ISCRIZIONE
TRAMITE MAIL a [email protected], FAX  045 8060850  o INVIO POSTALE a UNIONSERVICES SRL AREA FORMAZIONE E CORSI – via Sommacampagna 63/h – 37137 Verona (VR)

Scarica la scheda d’iscrizione!

Programma del corso

Il corso di formazione BLSD – A (Basic Life Support and Defibrillation per operatori non sanitari) e RCP (Rianimazione Cardio Polmonare) di base e defibrillazione precoce prevede l’insegnamento della Rianimazione Cardio Polmonare di base, suddiviso in una parte teorica su finalità e uso del defibrillatore e una parte pratica su manichino della sequenza di rianimazione nei diversi quadri di arresto cardiaco.

A. RIANIMAZIONE CARDIO POLMONARE (RCP) DI BASE (BLS – Basic Life Support)

B. DEFIBRILLAZIONE PRECOCE (BLS-D Basic Life Support and Defibrillation) parte teorica:

  • finalità della defibrillazione precoce
  • fondamentali di elettrofisiologia cardiaca
  • pericoli e precauzioni per il personale e i pazienti
  • presentazione e descrizione dell’apparecchio: alimentazione, uso e manutenzione, controlli di funzionalità, modalità di messa in pratica, dimostrazione d’impiego

C. DEFIBRILLAZONE PRECOCE (BLS-D) parte pratica: messa in pratica su manichino della sequenza di RCP e di Defibrillazione precoce nei diversi quadri di arresto cardiaco.

Sede del corso

VERONA, Via Sommacampagna n. 63 H (Sede Confcommercio As.Co. Verona)

Formazione per l’uso del defibrillatore per operatori non sanitari, finalizzato all’apprendimento della Rianimazione Cardio Polmonare di base e alla defibrillazione precoce

Info e iscrizioni

1 + 4 = ?

Cerca qui il tuo corso a Verona:



Per contattarci telefonicamente: 045/8060815

Resta aggiornato sui nostri corsi:

La formazione si racconta

[Voti: 14    Media Voto: 4.9/5]