INNOVATIVE TRADELAB, FORMAZIONE INTERAZIENDALE FINANZIATA – FSE

A chi si rivolge:

La DGR 37 del 19/01/2016 (AZIENDE IN RETE NELLA FORMAZIONE CONTINUA) finanzia interventi formativi tesi a promuovere e favorire percorsi di innovazione delle aziende, in particolare all’interno del settore del commercio.

Programma del corso

Confcommercio Verona, tramite la propria società di servizi Unionservices S.r.l., promuove il percorso formativo INNOVATIVE TRADELAB.

Lo scopo del progetto è promuovere l’introduzione, nelle aziende venete, di tecnologie SMART RETAIL per migliorare l’esperienza di acquisto da parte del cliente e favorire i processi di vendita.

Obiettivi del progetto sono:
– far conoscere, attraverso specifici laboratori, soluzioni tecnologiche innovative, che permettano la massima valorizzazione degli spazi commerciali;
– attivare, attraverso percorsi di formazione interaziendale, interventi di innovazione delle modalità di relazione con il cliente, con l’integrazione tra soluzioni di vendita on line e on site.

E’ IN PROGRAMMA IL CORSO “UNO SGUARDO AL FUTURO” – DURATA 9 ORE
Date svolgimento: 15, 22 e 25 maggio dalle 20 alle 23.

CONTENUTI:
Evoluzione nel mondo del retail: saper leggere la trasformazione degli stili di consumo e dei trend socioculturali e tecnologici che influenzano le scelte di acquisto.

Il processo di acquisto, oggi, non matura e si esaurisce all’interno del punto vendita. Internet favorisce la fase di valutazione e confronto prima e durante la presenza del cliente in negozio. I canali di vendita classici incontrano quindi un cliente già deciso, che ha utilizzato quasi totalmente i touch point digitali nelle prime fasi di valutazione del prodotto o servizio. È quindi sul web, sulle applicazioni mobile, nei blog, nei video condivisi su Youtube, su Google, Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp e su molte altre piattaforme digitali che si decidono le scelte d’acquisto.

L’intervento ha lo scopo di aiutare i partecipanti ad affrontare nuove modalità di vendita in modo consapevole e non passivo, ad imparare a valutare come i cambiamenti sociologici e tecnologici in atto, possano impattare nei propri processi commerciali, favorendo l’individuazione di possibili percorsi di cambiamento e crescita aziendali.

Per partecipare è sufficiente la compilazione di una scheda di adesione al progetto e di una scheda sui finanziamenti a de minimis ricevuti.

Per conoscere nel dettaglio i requisiti per la partecipazione contattaci:

Lavinia 045 8205163 – formazionefse@gmail.com

Sede del corso

CONFCOMMERCIO VERONA-VIA SOMMACAMPGNA 63 H – 37137

Per informazioni sugli obiettivi, destinatari e durata, consultare il volantino e la scheda fabbisogni allegati

Info e iscrizioni

6 + 1 = ?

Cerca qui il tuo corso a Verona:



Per contattarci telefonicamente: 045/8060830

Resta aggiornato sui nostri corsi:

[Voti: 8    Media Voto: 5/5]