ELEZIONI, DOCUMENTO CUPLA: PIU'ATTENZIONE PER I PENSIONATI

Pubblicato: Mercoledì, 13 Febbraio 2013 10:56

anzianiAlla vigila delle elezioni politiche il Cupla (CUPLA-Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo promosso dalle otto sigle di rappresentanza dei pensionati FIPAC-Confesercenti, 50&Più Confcommercio, CNA Pensionati, ANAP Confartigianato, FNPA Casartigiani, Sindacato Pensionati Confagricoltura, Federpensionati Coldiretti e Associazione Pensionati CIA) di cui è coordinatore provinciale Marcello Prati, presidente della 50&Più scaligera, ha stilato un documento.

Consegnato ai candidati veronesi in occasione dell'incontro in Confcommercio dell'11 febbraio, denuncia gravi carenze di equità nella ripartizione dei sacrifici fra le categorie sociali.

E’ necessario dunque, secondo il CUPLA, che accanto all’aspetto puramente economico, il futuro Governo tenga nella giusta considerazione anche l’aspetto sociale, i problemi reali ed i bisogni delle fasce di popolazione più deboli. Occorre a giudizio del CUPLA, intervenire certamente con misure rivolte ad attuare il piano di rilancio più volte annunciato per dare competitività alle nostre imprese, promuovere l’occupazione, specialmente giovanile, ma nel contempo è assolutamente indispensabile procedere con altrettanta determinazione per attuare anche quegli interventi che interessano direttamente i pensionati e gli anziani come categoria sociale.

Alla luce di queste considerazioni il CUPLA chiede al Governo di intervenire su alcune questioni di fondamentale interesse:

Ufficio stampa Confcommercio Verona

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.