Area Riservata

EXTRALBERGHIERO ED ELEZIONI NE "IL COMMERCIO VERONESE"

Proliferazione dell’extralberghiero e misure per cercare di arginare il collegato fenomeno dell’abusivismo, stato di salute del commercio nei centri storici, richieste e proposte per gli schieramenti politici in vista delle elezioni del 4 marzo, iniziative formative: sono questi i principali temi del numero di febbraio de "Il Commercio Veronese”, adesso online.

Leggi tutto...

SFIDA DIGITALE DEI PUBBLICI ESERCIZI, MARTEDì CONVEGNO

Seminare conoscenze digitali per creare competenze ed aiutare i pubblici esercizi a cogliere le enormi opportunità di business offerte dal web.

Leggi tutto...

BOLKESTEIN, IN 2.500 ALLA MANIFESTAZIONE FIVA DI MILANO

"Ambulanti e Bolkestein: dalla legge di bilancio un drammatico passo indietro al quale serve porre subito rimedio". Per questo motivo domenica a Milano si sono ritrovati, provenienti da ogni parte d'Italia, Verona compresa, 2.500 quadri dirigenti di Fiva Confcommercio per chiedere con forza di cancellare le disposizioni introdotte con la proroga dell'applicazione della direttiva Bolkestein al 31 dicembre 2020. 

Leggi tutto...

TRE CORSI ABILITANTI AI NASTRI DI PARTENZA: ULTIMI POSTI

Stanno per prendere il via tre corsi abilitanti di Confcommercio Verona, per i quali sono aperte le iscrizioni: Somministrazione e vendita prodotti alimentari ex Rec (aperta la lista d'attesa per il corso pomeridiano, disponibilià per il corso serale), Agenti e rappresentati di commercio e Agenti d’affari in mediazione immobiliare.

Leggi tutto...

PENSIONI, CONTRIBUTI, REDDITI: RISPONDE 50&PIÙ

Quali sono i soggetti iscrivibili alla gestione speciale dei commercianti? Quali sono i minimali e massimali contributivi per il 2018? Fino a quale anno l’Inps può chiedere indietro la prestazione ricevuta indebitamente per superamento del limite di reddito? A questi e molti altri questi risponde 50&Più Enasco con le sue newsletter settimanali ricche di spunti interessanti per imprenditori ed ex imprenditori del terziario di mercato.

Leggi tutto...

CCNL ALBERGHI: DA GENNAIO 2018 VARIA LA RETRIBUZIONE

Reception L’accordo intervenuto il 30 novembre 2016 tra Federalberghi e Filcams CGIL Fisascat CISL e Uiltucs UIL ha previsto retribuzioni differenziate, con una gradualità indicata in tre tranches, per i rapporti di lavoro instaurati a decorrere dal 14 novembre 2016.
Con il mese di gennaio 2018 scatta la terza ed ultima tranche per cui le retribuzioni vengono modificate secondo quanto riportato nelle tabelle allegate.

Leggi tutto...

FIERA DI SAN VALENTINO E BUSSOLENGO PRODUCE

In occasione dell'inaugurazione della “storica” Fiera di San Valentino che ha "inglobato" Bussolengo Produce - entrambi gli eventi si sono svolti nei giorni scorsi nell’importante comune veronese - il presidente della Confcommercio di Bussolengo Marco Sandrin (nella foto) ha portato i saluti del presidente provinciale dell’associazione Paolo Arena e ringraziato l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paola Boscaini per la sensibilità dimostrata nei confronti delle attività produttive.

 

Leggi tutto...

CCNL ESERCIZI E RISTORAZIONE, PRIMA TRANCHE DI AUMENTI

Dal 01/01/2018 scatta la prima tranche degli aumenti retributivi previsti nell'accordo siglato l'8 febbraio 2018 per il CCNL PUBBLICI ESERCIZI, RISTORAZIONE COLLETTIVA E COMMERCIALE E TURISMO.

Leggi tutto...

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO CAFFETTERIA BASE

Corso CaffetteriaIscrizioni aperte per il corso di Caffetteria Base organizzato da Confcommercio Verona. Il corso si svolgerà il 19-22 e 26 marzo prossimi presso il CSF Stimmatini di Verona ed è rivolto a persone interessate ad acquisire o approfondire le conoscenze di base della caffetteria per motivi lavorativi o per interesse personale.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.