ALI, AUDIZIONE DI AMBROSINI IN COMMISSIONE CULTURA

Ambrosini commissione cultura“Oggi le opportunità di acquisto di libri sono molteplici e sono accompagnate da offerte e sconti che consentono al lettore di comprare a condizioni agevolate. In questo quadro è paradossale che negli ultimi anni l'indice di lettura sia comunque calato; forse il problema sta nelle condizioni di mercato che di fatto hanno portato alla chiusura dal 2012 al 2016, ultimi dati Istat disponibili, di ben 2038 tra librerie e cartolibrerie determinando di fatto una desertificazione di esercizi deputati alla vendita”.

Leggi tutto...

IL COMMERCIO VERONESE: NO USURA DAY, AFFITTI BREVI

No-Usura Day, accordi strategici per i pubblici esercizi, sbarco di Amazon e Zalando nel Veronese, regolamentazione degli affitti brevi, rinnovo delle cariche associative, attività delle categorie: sull’ultimo numero de Il Commercio Veronese i lettori possono trovare numerose notizie e approfondimenti legati al mondo delle imprese e delle professioni. 

Leggi tutto...

ASSOPETROLI-ASSOENERGIA, BALDO IN CONSIGLIO NAZIONALE

Il Coordinamento Veneto di Assopetroli-Assoenergia, importante categoria aderente a Confcommercio, ha confermato Nicola Baldo quale delegato per il Settore Rete in Consiglio Nazionale per il periodo 2019-2023.

Leggi tutto...

RINNOVO CATEGORIE, TANTE CONFERME E QUALCHE NEW ENTRY

Tante conferme ma anche qualche new entry ai vertici delle categorie di Confcommercio Verona che in questi giorni stanno eleggendo i rispettivi Consigli.

Leggi tutto...

FIMAA TRA NUOVE NORME E SEMINARI DI AGGIORNAMENTO

Agenti immobiliari Fimaa tra nuove norme e seminari di aggiornamento. La Legge europea 2018 (L. n. 37/2019) che modifica all’art. 2 la L. n. 39/1989 (articolo 5 comma 3) in tema di incompatibilità per gli agenti immobiliari è stata pubblicata nella Gazzetta ufficiale, sabato 11 maggio. La norma entrerà in vigore il prossimo 26 maggio. 

Leggi tutto...

DELEGAZIONI, L'ESITO DEL RINNOVO DELLE CARICHE

Continuano i rinnovi delle cariche dirigenziali all’interno di Confcommercio Verona. Molte le conferme sul territorio: a Villafranca la presidenza resta a Roberto Turcato; vicepresidenti sono stati eletti Cristoforo Valenzano e Roberta Dalfini, consiglieri Barbara Miglioranza, Giovanni Merzi, Roberto Benedetti, Marco Ferrante, Miriam Spinaroli, Patrizia Peretti e Giancarlo Bertolotto

Leggi tutto...

PENSIONI E ASSEGNI FAMILIARI: LE ULTIME NOVITA'

Assegni per il nucleo familiare, pensioni per le donne e ricalcolo dei trattamenti pensionistici: questi gli interessanti temi delle comunicazioni di 50&più Enasco, organizzazione aderente al sistema Confcommercio, che potete leggere cliccando sui link riportati qui sotto.

Leggi tutto...

CONFCOMMERCIO AI CANDIDATI: “ECCO L’EUROPA CHE VOGLIAMO"

Confcommercio incontra i candidatiIn vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio, il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle oltre 650 mila imprese associate, dei territori e delle federazioni del sistema confederale, ha incontrato il mondo della poltiica con l'obiettivo di proseguire e rafforzare il dialogo e ascoltare le proposte, i programmi, le idee dei partiti che si candidano a formare il nuovo Parlamento europeo.

Leggi tutto...

A VERONA IL "NO USURA DAY": SCONFIGGERE PAURA E SILENZIO

No usura dayRiflettori puntati su uno dei fenomeni criminosi più diffusi, ma spesso sottaciuti, con il “No Usura Day” che nella mattinata di oggi, mercoledì 8 maggio ha approfondito, in Camera di Commercio, strumenti di contrasto e iniziative di prevenzione coinvolgendo studenti delle scuole superiori e imprenditori. 

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.