Confcommercio Verona
Rinnovata la convenzione con Parco Giardino Sigurtà, sconti ai soci
- Dettagli
Confcommercio Verona ha rinnovato la convenzione con il Parco Giardino Sigurtà (cliccare qui per approfondire), oasi naturalistica di 60 ettari situata a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, a 8 km da Peschiera del Garda. Un'eccellenza che ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti: 2013 Parco Più Bello d’Italia; 2015 Secondo Parco Più bello d’Europa; 2016 Fioritura Più Bella d’Italia; 2017 European Award For Ecological Gardening; 2019 World Tulip Destination; 2022 Best Tulip Festival in the World; 2023 Garden Tourism Award. Parco Sigurtà ha inoltre ricevurto il riconoscimento Imprendigreen di Confcommercio.
Contratti di somministrazione: entro il 31 gennaio l’invio della comunicazione
- Dettagli
C'è tempo fino a mercoledì 31 gennaio per la comunicazione periodica annuale ai sindacati ex art. 36, comma 3, del D.Lgs n. 81/2015 in merito all'utilizzo di lavoratori con contratto di somministrazione lavoro nel corso dell'anno 2023. Il mancato adempimento di tale disposizione è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 250 a euro 1.250 (sanzione ai sensi dell’ art. 40 del D.Lgs. n. 81/2015). Il fac-simile di comunicazione per la comunicazione annuale, da inviare con raccomandata AR agli indirizzi indicati nel modulo, è disponibile cliccando qui.
Comunicazione e marketing nella transizione green, convegno
- Dettagli
La Strada del Vino Valpolicella, in collaborazione con il Distretto del Commercio “Terre di Valpolicella” e Confcommercio Verona, propone a tutti gli operatori delle attività economiche e ai loro collaboratori un incontro per migliorare il modo di comunicare e adottare pratiche più sostenibili nel business. Titolo: "La comunicazione ed il marketing per affrontare la transizione green nell'ottica dello sviluppo sostenibile e per individuare le nuove tecnologie più adatte alla mia azienda".
“Il valore delle esternalizzazioni nei moderni sistemi produttivi", convegno
- Dettagli
“Il valore delle esternalizzazioni nei moderni sistemi produttivi - nei settori della logistica, trasporti e servizi integrati” è il titolo del convegno organizzato da Confcooperative Verona che si terrà venerdì 2 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala Verde di Veronamercato, in Via Sommacampagna 63 D/E, 37137, Verona. Nel corso della mattinata interverranno qualificati relatori; in chiusura, tavola rotonda sulla politica industriale delle filiere esternalizzate alla quale prenderà parte, tra gli altri, il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena.
Enti bilaterali tra welfare e contratti di lavoro: sempre più servizi
- Dettagli
Si è svolto questa mattina, nella prestigiosa cornice della Dogana Veneta di Lazise, il convegno "Enti Bilaterali, welfare e contratto di lavoro": è stata l'occasione per scoprire tutti i servizi dell'Ente pensati per sostenere lo sviluppo delle imprese e il benessere degli operatori di settore (formazione gratuita, concorso spese e premi assunzione, rimborsi e sostegno al reddito, incontro domande-offerte lavoro, accordi territoriali).
Fondo per le eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare
- Dettagli
Dal primo marzo sarà attiva la piattaforma per la presentazione delle richieste per il Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare (art. 1, comma 868 L.234/2021). Lo ha comunicato il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida nel corso di un incontro cui ha preso parte anche una delegazione di Fipe-Confcommercio.
Incontralavoro: mercoledì a Lazise aziende a colloquio con i candidati
- Dettagli
Nuovo appuntamento nel veronese con IncontraLavoro, l’iniziativa di recruiting promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro con l’obiettivo di far incontrare le imprese alla ricerca di personale con i candidati in cerca di una nuova occupazione. Mercoledì 24 gennaio presso la Dogana Veneta di Lazise (VR), in Piazzetta Partenio, 13, le imprese incontreranno i candidati alla ricerca di una nuova occupazione in strutture turistiche e commerciali (hotel, campeggi, ristoranti, attività di commercio e servizi) del lago di Garda. La giornata, patrocinata dal Comune di Lazise, è organizzata dal Centro per l’Impiego di Affi in collaborazione con Ente Bilaterale del Turismo del Veronese ed Ente Bilaterale del Commercio e dei Servizi.
"Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”, iniziativa Fipe
- Dettagli
"Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” è il titolo della nuova iniziativa di Fipe-Confcommercio dedicata ai più piccoli. Menù fissi a 10 euro per gli "under-11" nei ristoranti aderenti, che avranno la possibilità di promuovere la buona ristorazione e promuoversi agli occhi dei consumatori: il Ministero delle Imprese e del Made in Italy realizzerà infatti una campagna di comunicazione mediatica ed un sito dedicato all’iniziativa, all’interno del quale verranno pubblicate tutte le imprese aderenti.
Justinshop, una nuova dimensione dello shopping: convenzione
- Dettagli
Confcommercio Verona ha stipulato una nuova convenzione con Justinshop che prevede uno sconto del 50% sul canone annuale e altre importanti agevolazioni per i soci. L'app JustinShop sarà presto disponibile a Verona e permetterà di ampliare la clientela e scoprire una nuova dimensione dello shopping: un'esperienza unica, dove proprio lo shopping abbraccia la consapevolezza ambientale e la ricchezza della città.
Partnership con "I Negozi di Bovolone": vantaggi per i soci
- Dettagli
Si è svolta ieri sera presso l'Auditorium di Bovolone una importante riunione organizzativa insieme all'Associazione "I Negozi di Bovolone”, con cui Confcommercio Verona ha instaurato una collaborazione a beneficio delle imprese del territorio. Durante il partecipato incontro sono stati presentati i dettagli della nuova intesa, i progetti per l'anno 2024 e tutti i vantaggi e le novità per le aziende.
Contributi per il turistico-ricettivo: giovedì incontro a Verona
- Dettagli
Confcommercio Verona e Confiditer organizzano per giovedì 18 gennaio alle ore 15.30, nella sede di Confcommercio Verona, via Sommacampagna 63/H - Sala Giulietta e Romeo, il secondo degli incontri ideati per approfondire i contenuti del Bando regionale dedicato alle spese inerenti investimenti per favorire la rigenerazione e l’innovazione delle imprese del comparto turistico ricettivo, supportando la maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica. Per motivi organizzativi va prenotata la partecipazione all'incontro compilando il form cui è possibile accedere cliccando qui.