Area Riservata

STUDI DI SETTORE, CHIARIMENTI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

La Circolare Agenzia delle Entrate 13 luglio 2017, n. 20/E su "Studi di settore-periodo di imposta 2016" analizza le principali novità in relazione all’applicazione degli studi di settore per il periodo di imposta 2016 ed effettua un commento analitico di quelle relative ad alcuni specifici studi. Entrando nel dettaglio, la circolare passa in rassegna diverse novità.

Leggi tutto...

CAVARA E THURNER: TROPPO RICETTIVO "IN OMBRA"

Il 60% dei turisti che alloggia a Verona non si sa chi sia e la colpa è dei quasi duemila appartamenti e dei 400 B&B irregolari o comunque non correttamente censiti: a lanciare l’allarme, in un servizio andato in onda sull'emittente Telenuovo nei giorni scorsi è l’Associazione Albergatori di Verona e provincia aderente a Confcommercio.

Leggi tutto...

NUOVI VOUCHER, TRE INCONTRI A VERONA E PROVINCIA

ll “Libretto di Famiglia” ed il “Contratto di Prestazione Occasionale” hanno sostituito i vecchi sistemi di pagamento. Il testo approvato, divide gli utilizzatori in famiglie ed imprese. 

Leggi tutto...

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO, ESONERO CONTRIBUTIVO

La legge di bilancio 2017 ha introdotto l’esonero dal versamento contributivo per i datori di lavoro privati, che assumono studenti prima ospitati per le attività di alternanza scuola-lavoro. L’esonero ha un tetto massimo pari a 3.250 euro su base annua, mentre restano esclusi i premi e i contributi dovuti all’Inail, che vanno versati.

Leggi tutto...

ANTIRICICLAGGIO, FIMAA APPROFONDISCE GLI ADEMPIMENTI

Importante incontro sulle novità relative agli adempimenti degli agenti immobiliari in tema di antiriciclaggio e antiterrorismo, martedì 11 luglio, nella sede di Confcommercio Verona

Leggi tutto...

VERONESI PROTAGONISTI AL CONCORSO DI 50&PIU'

Ricco bottino di conferimenti per i veronesi partecipanti al 35mo concorso "Prosa, poesia, pittura e fotografia” - Premio Città di Baveno (Verbania) organizzato da 50&Più- Confcommercio.

Leggi tutto...

PALAZZO BARBIERI, TOFFALI AL COMMERCIO, BRIANI AL TURISMO

Il sindaco Federico Sboarina ha firmato i decreti di nomina dei nuovi componenti della Giunta comunale.  “Ringrazio i partiti e i movimenti della coalizione che in questi giorni hanno collaborato nella composizione della giunta", ha detto il sindaco. 

Leggi tutto...

CONTRATTO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE, ISTRUZIONI INPS

cameriereSi comunica che l'INPS, con circolare n. 107/2017, ha diffuso le istruzioni sul nuovo lavoro occasionale, introdotto dall'articolo 54-bis del d.l. n. 50/2017. Da quanto si apprende daglio organi di stampa la procedura ivi descritta dovrebbe essere operativa dal 10 luglio p.v.

Leggi tutto...

DAL 14 LUGLIO A BUSSOLENGO "GUSTO PESCA"

Confcommercio patrocina l’evento “Gusto Pesca” che punta ad esaltare e valorizzare le unicità del territorio: in questo caso la pesca. Dal 14 al 16 luglio a Bussolengo si potranno trovare più di 10 squisiti nuovi piatti preparati con cura da Chef e Pasticceri da gustare con la perfetta compagnia del Bardolino Chiaretto, attraversando le piazze e vie bussolenghesi in un itinerario studiato all'insegna del Gusto.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.