Area Riservata

CONTRIBUTI PER LE IMPRESE RICETTIVE DI VERONA

albergoAnche le imprese ricettive con sede nel Comune di Verona potranno fare domanda per i 12 milioni di euro di contributi a fondo perduto stanziati dalla Regione Veneto il 23 dicembre 2016.

Leggi tutto...

ADDETTI AL SETTORE ALIMENTARE, CORSO A VERONA

cucinaSta per prendere il via a Verona un corso per il personale addetto al settore alimentare (ex libretti sanitari): l'iniziativa formativa organizzata da Unionservices-Confcommercio Verona si rivolge a tutto il personale addetto alla preparazione, manipolazione e vendita di prodotti alimentari, per il quale è previsto l’obbligo di formarsi in materia di sicurezza e igiene alimentare.

Leggi tutto...

GELO E SPECULAZIONI, «COMPRARE DA CHI RISPETTA LA FILIERA»

Il presidente di Confcommercio Asco Verona, Paolo Arena, condivide la preoccupazione espressa dal presidente provinciale di Coldiretti Claudio Valente per possibili aumenti di prezzi ingiustificati che potrebbero essere praticati a seguito dell'ondata di gelo.

Leggi tutto...

REGIONE VENETO, CONTRIBUTI ALLE IMPRESE RICETTIVE

receptionCon delibera del 23 dicembre 2016 la Regione del Veneto ha stanziato 12 milioni di euro da assegnare come contributo a fondo perduto fino al 30% per le imprese ricettive (alberghi o hotel, villaggi-albergo, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi, villaggi turistici, campeggi, alloggi turistici, case per vacanze, unità abitative ammobiliate ad uso turistico, bed & breakfast) per investimenti che favoriscano l’innovazione e la differenziazione dell’offerta e dei prodotti turistici dell’impresa stessa e/o della destinazione turistica in cui opera la struttura ricettiva. 

Leggi tutto...

SALDI: AUMENTANO GLI ITALIANI CHE COMPRANO

Confcommercio ha realizzato in collaborazione con Format Research un'indagine sui consumatori e sulle imprese del commercio al dettaglio per inquadrare i saldi. In aumento la percentuale di italiani che compreranno in occasione dei saldi invernali 2017: il 58,5% contro il 55% dell'anno passato, sempre inferiore comunque a cinque anni fa quando si registrava quasi un 70%.

Leggi tutto...

FLUSSO TURISTICO SUL LAGO DI GARDA VENETO

Marco LucchiniIl week end lungo dell’Epifania conclude nel migliore dei modi una stagione molto positiva dal punto di vista turistico. Colpisce l’indagine realizzata da Federalberghi Italia che evidenzia come tra Natale e Capodanno si siano mossi 14,2 milioni di italiani (+11,6% rispetto al 2015) mentre solo per l’Epifania 2,4 milioni di italiani (+1,7%) hanno trascorso qualche giorno di vacanza in Italia per un giro d'affari di 437 milioni di euro.

Leggi tutto...

IL SUCCESSO ONLINE DEL RISTORANTE, MARTEDì CONVEGNO

“Il successo on line del ristorante” è il titolo del seminario che avrà luogo martedì 17 gennaio 2017 a Jesolo. Organizzato dall'Istituto tecnico superiore per il turismo, l’incontro che si svolgerà nella sede dell'Its in via Martin Luther King 5, verte su una tematica molto attuale per la ristorazione e sarà incentrato sulla relazione dell'esperta di digital marketing per la ristorazione Nicoletta Polliotto, che svelerà buone pratiche e consigli per il successo del ristorante. 

Leggi tutto...

MEZZI PESANTI, IL CALENDARIO DEI DIVIETI DI CIRCOLAZIONE NEL 2017

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato il calendario dei divieti di circolazione per l’anno 2017 per i mezzi pesanti fuori dai centri abitati.

Leggi tutto...

ROMULO, "MASTINO DEL BENTEGODI" DEL GIRONE D'ANDATA

Il Mastino del Bentegodi” incorona Romulo: al giro di boa del campionato di serie B 2016-2017 è lui - grazie anche al successo di tappa nell’ultimo match, quello con il Cesena - a guidare la classifica generale del concorso promosso per la diciottesima stagione consecutiva dal mensile di Confcommercio Verona “Il Commercio Veronese” in collaborazione con Hellas Verona Fc.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.