LINEE GUIDA PER L'ATTIVITA' DI FOOD DELIVERY

Nel corso dell’emergenza Covid-19 il Governo ha emanato il DPCM 11 Marzo 2020 che prevede “la sospensione delle attività' dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) [...]. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l'attività di confezionamento che di trasporto

Leggi tutto...

DPCM 11 MARZO, CHI CHIUDE E CHI PUO' RESTARE APERTO

Il Presidente del Consiglio dei ministri ha adottato un nuovo decreto, che aggiorna in senso ancor più restrittivo le misure urgenti per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19. La novità principale consiste nella sospensione di alcune attività economiche, di seguito elencate analiticamente e riassunte nel grafico. CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE L'ELENCO

Leggi tutto...

CORONAVIRUS, LE 10 RICHIESTE CONFCOMMERCIO

Emergenza Coronavirus, sono dieci le richieste di Confcommercio a sostegno delle imprese. Un cartello le riassume efficacemente.

Leggi tutto...

CORONAVIRUS, CONFCOMMERCIO PER LE IMPRESE

Confcommercio Verona, dopo aver invitato le attività che non offrono un servizio essenziale ad abbassare le serrande per contribuire a contrastare la diffusione del Coronavirus e aver deciso di chiudere completamente i propri uffici, pur garantendo da remoto l’assistenza e il supporto alle aziende, ricorda le misure urgenti che il sistema ha richiesto alle istituzioni per supportare il tessuto economico, fortemente provato dall’emergenza.

Leggi tutto...

DECRETO LEGGE PER LE AZIENDE: «NO DECISIONI IMPULSIVE»

Il Governo sta lavorando a un decreto legge, che uscirà in settimana, che prevede un iter veloce e semplificato per l’attivazione degli ammortizzatori sociali per sostenere il reddito ai lavoratori delle imprese colpite dall’emergenza Coronavirus, valido per l’intero territorio nazionale. Sono anche previste coperture per le aziende che ne sono attualmente prive

Leggi tutto...

CAMPAGNA «IO FACCIO LA MIA PARTE E RESTO CHIUSO»

Confcommercio Verona lancia la campagna “Io faccio la mia parte e resto chiuso” attraverso un apposito cartello, già inviato ai soci, che potrà essere esposto in vetrina. Spetta naturalmente al singolo imprenditore decidere, in totale libertà e in base alla specifica situazione, se aderire o meno all’appello dell’associazione. 

Leggi tutto...

CORONAVIRUS, COMPILA I QUESTIONARI CONFCOMMERCIO!

Due questionari per capire qual è la situazione tra le aziende associate e supportale al meglio in questa delicata fase: con il primo (clicca qui), Confcommercio Verona invita i soci a fornire indicazioni sul calo di fatturato stimato nell’attività a causa dell’emergenza coronavirus, rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

Leggi tutto...

ARENA: VALUTARE SE HA SENSO APRIRE, CONFCOMMERCIO C'E'

"Abbiamo fatto, stiamo facendo e faremo ancora di più la nostra parte, con un ultimo sforzo estremo, ma le istituzioni ora ci devono realmente sostenere”: lo afferma il Presidente di Confcommercio Verona, Paolo Arena, a proposito dell'emergenza Coronavirus.

Leggi tutto...

CONFIDITER E BANCHE, MISURE IMMEDIATE PER LE PMI

Un sostegno economico per le piccole e medie imprese in crisi per l’emergenza Coronavirus arriva da un accordo tra Valpolicella Benaco Banca, Banca Veronese Credito Cooperativo di Concamarise e Confiditer - cooperativa di garanzia collettiva fidi del sistema Confcommercio, nata dalle realtà provinciali di Verona e Mantova - che hanno definito un plafond di 10 milioni di euro.  

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.