MODULI PER LE AZIENDE E NUOVE LOCANDINE PER I LOCALI

In base al Dpcm dell'8 marzo, nello svolgimento delle attività di ristorazione e bar, c'è l'obbligo, a carico del gestore, di far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell ‘attività in caso di violazione. 

Leggi tutto...

LE RICHIESTE CONFCOMMERCIO PER SALVAGUARDARE LE IMPRESE

Emergenza coronavirus, il sistema Confcommercio sta proponendo al Governo una serie di richieste per il rilancio ed il sostegno dell’economia e quindi per la salvaguardia delle imprese. Le riportiamo sotto in estrema sintesi; per un approfondimento, leggere il documento allegato, che potrà essere aggiornato a seconda degli sviluppi.

Leggi tutto...

«POSITIVE LE PRIME MISURE DI PALAZZO BARBIERI»

Un plauso alle prime misure dell’amministrazione comunale a favore dei commercianti, degli esercenti e del turismo: Confcommercio Verona "prende atto con favore delle iniziativa adottata da Palazzo Barbieri per supportare le imprese - sottolinea il presidente Paolo Arena - vale a dire parcheggio Centro gratuito per tutti fino al 31 marzo, con navette gratis per il centro; plateatici di bar e ristoranti in funzione dal 20 marzo anziché dal 1° aprile; spostamento a luglio del pagamento della tassa per l’occupazione del suolo pubblico, anziché a maggio”.

Leggi tutto...

CORONAVIRUS, ECCO IL TESTO DEL NUOVO DPCM

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato ieri, mercoledì 4 marzo, un nuovo Dpcm con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus. Le misure sono valide fino al 3 aprile. Prevista la chiusura delle scuole su tutto il territorio nazionale fino al 15 marzo.

Leggi tutto...

PENSIONI, FOCUS DI 50&PIU' CONFCOMMERCIO VERONA

Pensione, requisiti bloccati fino al 2022: per i prossimi due anni rimangono i 67 anni di età. L’adeguamento alla speranza di vita ci sarà dal 2023. Nulla cambia neanche per la pensione anticipata: il requisito contributivo è congelato fino al 2026. Mentre anche nel 2020 le donne lavoratrici potranno anticipare i tempi della pensione, esercitando “opzione donna”. Lo prevede la legge di Bilancio 2020 che ha esteso la possibilità per le lavoratrici che hanno compiuto, alla data del 31 dicembre 2019, 58 anni di età se dipendenti e 59 anni di età se autonome e che siano in possesso di 35 anni di contributi.

Leggi tutto...

CORONAVIRUS, LE PRIME MISURE PER LE IMPRESE

Sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 2 marzo è stato pubblicato il Decreto Legge numero 9 che riporta le misure urgenti di sostegno a famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19

Leggi tutto...

DECRETO CORONAVIRUS, LE MISURE FINO ALL'8 MARZO

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm con le misure per il contenimento dei contagi da Coronavirus (sul profilo facebook di Confcommercio Verona è disponibile il testo integrale). “Bene l’ammorbidimento delle disposizioni previste dal Decreto legge in vigore fino all’8 marzo, ma ci saremmo aspettati molto di più, anche in termini di celerità e sostanza degli interventi per l’economia", il commento a caldo di Confcommercio Verona.

Leggi tutto...

VERONA NON SI FERMA: IL VIDEO DI CONFCOMMERCIO DIVENTA VIRALE

Verona non si ferma e non si arrende: lo afferma in modo perentorio il video di Confcommercio Verona "lanciato" venerdì nel primo pomeriggio e diventato subito virale sui social, a partire da Facebook, e su whatsapp.

Leggi tutto...

TRASPORTO PERSONE, SITUAZIONE DISASTROSA

BUSTU

L'emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio le imprese private del trasporto persone a mezzo autobus (Bus Turistici e Scuolabus). Queste aziende, come evidenzia un'indagine di Confcommerco Verona, sono completamente ferme; fermi i trasporti scolastici, le gite scolastiche e i viaggi di istruzione scolastica con gli istituti scolastici che stanno disdettando tutte le prenotazioni relative a viaggi e gite programmati fino alla fine dell’anno scolastico.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.