CONSORZIO ZAI, GARA PER IL SERVIZIO DI BAR TAVOLA CALDA

Il Consorzio Zai di Verona intende affidare in concessione la gestione del servizio di bar-tavola calda (con annessa rivendita speciale di generi di monopolio) nel Palazzo direzionale dell’Interporto Quadrante Europa di Verona con contestuale assegnazione in concessione del modulo operativo ove svolgere il menzionato servizio. La gara verrà aggiudicata al soggetto che avrà offerto il maggior rialzo sull’importo minimo del canone annuo a base di gara, fissato in 20mila euro più Iva.

Leggi tutto...

BOOM DI LOCAZIONI, IL CENTRO SI SPOPOLA

In dieci anni la città antica di Verona ha perso quasi mille dei circa 10mila abitanti e lo spopolamento non si ferma. I dati dell'amministrazione comunale, che quest'estate ha fatto i conti sul numero delle locazioni turistiche, sono eloquenti: gli appartamenti che vengono affittati a scopo vacanze sono 2.349 e la grandissima maggioranza, per l’appunto è in centro storico o negli altri quartieri della prima circoscrizione.

Leggi tutto...

GOVERNO CONTE-BIS: «NON SI PERDA TEMPO»

Al Governo Conte-bis, in fase di costituzione, Confcommercio Verona chiede concretezza e velocità d'azione per scongiurare i "pericoli" imminenti, in primis l'aumento dell'Iva: "E' fondamentale fare bene e presto - il commento del presidente Paolo Arena - per evitare l'aumento delle aliquote, dare stabilità politica ed essere credibili agli occhi dell'Europa".

Leggi tutto...

TURISMO VERONESE, TUTTI I DATI 2018 E I TREND

I dati del Report 2019 “Il turismo a Verona”, realizzato dal Servizio Studi e Ricerca della Camera di Commercio scaligera parlano chiaro: siamo la quinta provincia italiana per presenze turistiche complessive, in quarta posizione se si considerano solo i turisti provenienti dall’estero

Leggi tutto...

PENSIONI E QUATTORDICESIMA, REQUISITI E CHIARIMENTI

Quattordicesima mensilità e pensioni sono i temi delle tre newsletter di 50&Più Enasco-Confcommercio che proponiamo alla vostra lettura. Per accedere ai contenuti, cliccare qui sotto.

Leggi tutto...

A SAN GIOVANNI LUPATOTO TORNA "SBARACCO"

San Giovanni Lupatoto torna Sbaracco, alla quarta edizione: una giornata di vendite speciali e promozionali di fine estate che quest'anno è in programma sabato 7 settembre fino alle 19.30. "Abbiamo pensato a questo nome per sottolineare lo spirito dell'iniziativa, quello di liberarsi della merce che si vuole vendere a prezzo promozionale", spiega Enrico Miglioranzi, presidente della Confcommercio lupatotina.

Leggi tutto...

INTESA TRA CONFCOMMERCIO VERONA E FEDERALBERGHI GARDA

protocollo confcommercio federalbergi 1E’stato presentato il 26 agosto nella sede di Federalberghi Garda Veneto il protocollo d’intesa tra l’associazione di categoria degli albergatori gardesani e Confcommercio Verona.

Leggi tutto...

ISCRIZIONI APERTE PER DUE CORSI ABILITANTI

Ultimi posti disponibili per due corsi abilitanti organizzati da Confcommercio Verona e Unionservices in programma a ottobre nella sede di via Sommacampagna 63/h: il primo è per Agenti e rappresentantI di commercio (80 ore complessive), l'altro riguarda la Somministrazione e vendita di prodotti alimentari-ex Rec (120 ore).

Leggi tutto...

TORNA TOCATì E COINVOLGE I COMMERCIANTI

Confcommercio Verona anche quest’anno sostiene Tocatì – Festival Internazionale dei Giochi in Strada, organizzato dalla Associazione Giochi Antichi con il contributo ed il patrocinio dalla Camera di Commercio di Verona, in programma dal 12 al 15 settembre. 

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.