Area Riservata

DISPONIBILE IL TESTO DEL CONTRATTO PROV.LE TERZIARIO

contrattoSi informa che presso gli uffici di Confcommercio Verona sono disponibili le copie ufficiali del Contratto Provinciale del Terziario della Distribuzione e dei Servizi della provincia di Verona, rinnovato il 1 febbraio 2018.

Leggi tutto...

DECLINO COMMERCIALE DI SAN BONIFACIO E NUOVI BISOGNI

di Paolo Ambrosini*


In queste ultime settimane molti sono rimasti colpiti per le chiusure di alcuni esercizi commerciali che sono andate ad arricchire il numero di negozi sfitti in centro a San Bonifacio. Le ragioni di queste chiusure, al di là delle singole vicende imprenditoriali, sono a mio avviso strutturali e frutto di precise scelte che negli anni le amministrazioni hanno fatto.

Leggi tutto...

NESSUNA SANZIONE PER CHI NON ACCETTA PAGAMENTI ELETTRONICI

Nessuna multa per esercenti, professionisti e negozianti che non accettano i pagamenti elettronici, ovvero con carta di credito o bancomat. L’ipotesi di una sanzione, proposta dal ministero dello Sviluppo economico nel tentativo di rendere più incisivo l’obbligo di accettare la moneta elettronica di cui si parla ormai da qualche anno, è stata infatti bloccata dal Consiglio di Stato con una sentenza depositata lo scorso primo giugno.

Leggi tutto...

ASSEMBLEA CONFCOMMERCIO: CONTRATTO PER LA CRESCITA

“L’Iva non aumenterà, disinnescheremo le clausole di salvaguardia” ha assicurato il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio in occasione dell’assemblea annuale di Confcommercio di giovedì 7 giugno a Roma, prima sua uscita pubblica dopo la nomina del Governo.

Leggi tutto...

SICUREZZA ED ECCELLENZE SU IL COMMERCIO VERONESE

E’ online l’ultimo numero de Il Commercio Veronese: sul periodico i lettori possono trovare un approfondimento del progetto “Territorio Sicuro”, le iniziative di Confcommercio Verona per valorizzare le eccellenze scaligere dentro e fuori i confini nazionali, un articolo sul trend relativo a bar e ristoranti, da cui emerge come la crisi sia tutt’altro che finita, nel settore. 

Leggi tutto...

FONDO ANTICRISI DELL’ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO

CommessaConfcommercio Verona e sindacati dei lavoratori di categoria hanno sottoscritto nei giorni scorsi un accordo per destinare risorse anche nel 2018 al Fondo Anticrisi dell’Ente Bilaterale del commercio e dei servizi della provincia di Verona. 

Leggi tutto...

AIRBNB, BUSINESS PER "BIG" A PROVA DI FISCO

Airbnb gestisce nel mondo 4,8 milioni di annunci. In Italia, nel 2017 ha dato ospitalità a 7,8 milioni di turisti. Parola d’ordine: condivisione. Non solo di una camera da letto, ma di un’esperienza reale, tra la gente che vive davvero il luogo che visitiamo. Ma è così?

Leggi tutto...

NUOVI SERVIZI ENTE BILATERALE DEL TURISMO DEL VERONESE

accordo turismoCon un accordo sottoscritto il 24 maggio u.s. Confcommercio Verona Filcams CGIL Fisascat CISL e UilTuCs hanno incrementato i servizi offerti dall’Ente Bilaterale del Turismo del Veronese prevedendo nuove opportunità sia per le imprese che per i lavoratori.

Leggi tutto...

CONSULTA DELL'INTERMEDIAZIONE A RE ITALY CONVENTION

La Consulta Interassociativa Nazionale dell’Intermediazione, composta dalle associazioni rappresentative degli agenti immobiliari italiani Fimaa, Fiaip e Anama partecipa a Re Italy Convention days 2018, l’evento dedicato alla crescita del real estate in Italia, giunto alla settima edizione.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.