Area Riservata

DIRETTIVA ANTI-INCIDENTI STRADALI, I PUNTI SALIENTI

Lo scorso 21 luglio, il Dipartimento Pubblica Sicurezza – Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno ha emanato una nuova direttiva per garantire un’azione coordinata di tutte le forze di polizia al fine di prevenire e contrastare i principali comportamenti alla base degli incidenti stradali. 

Leggi tutto...

SPLIT PAYMENT, C'E' L'ELENCO DEI DESTINATARI

Lo split payment si applica alle pubbliche amministrazioni "destinatarie delle norme in materia di fatturazione elettronica obbligatoria di cui all'art. 1, commi da 209 a 214, della Legge 24 dicembre 2007, n. 244". Lo prevede il Decreto del Ministro dell’Economia del 13 luglio 2017 pubblicato in Gazzetta Ufficiale (G.U. Serie Generale n. 171 del 24 luglio 2017).

Leggi tutto...

CCNL TERZIARIO: EROGAZIONE TRANCHE AUMENTO AGOSTO

commessaSi comunica che con la retribuzione di agosto 2017 dovrà essere erogata la tranche di aumento retributivo prevista dal Ccnl Terziario 30 marzo 2015 pari a euro 24,00 al IV livello

Leggi tutto...

"VOLUNTARY DISCLOSURE BIS", NUOVI CHIARIMENTI

Niente doppia imposizione per chi ha pagato le tasse all’estero, anche se non ha presentato la dichiarazione o ha omesso di inserire i redditi all’estero, sanzioni per chi non rispetta il termine del 30 settembre 2017 per l’autoliquidazione delle somme dovute, esonero dagli obblighi dichiarativi IVIE e IVAFE (immobili e attività finanziarie all’estero), benefici per le emersioni di capitali dai paesi black list: nuovi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla voluntary disclosure bis con la circolare 21/2017, che recepisce le novità normative introdotte con la manovra bis.

Leggi tutto...

NUOVI VOUCHER: INCONTRO AD AFFI, IL 2 AGOSTO SAN BONIFACIO

Dopo il primo incontro di mercoledì 19 luglio a Verona, si torna a parlare di nuovi voucher con Confcommercio Verona, che organizza per martedì 25 luglio, ad Affi il secondo appuntamento in cui si approfondirà ll “Libretto di Famiglia” ed il “Contratto di Prestazione Occasionale” che hanno sostituito i vecchi sistemi di pagamento.  

Leggi tutto...

VERTENZA ESSO, IL GIUDICE RINVIA A SETTEMBRE

Si è svolta il 19 luglio presso il Tribunale Civile di Roma la prima Udienza del procedimento promosso da Faib, Fegica e Figisc verso la Esso italiana, Petrolifera Adriatica e Retitalia, avanzata nell’ambito della contestazione dell’operazione di cessione degli impianti Esso operata tramite il cosiddetto modello grossista. 

Leggi tutto...

PMI ALL'ESTERO, PROGETTO CHAMBER MENTORING

Ultime ore per inviare la domanda di partecipazione a Chamber Mentoring, progetto in cui le imprese potranno beneficiare del supporto di un mentor ovvero un esperto di origini italiane operante in un mercato estero (che potrà essere un manager qualificato o un imprenditore di successo).

Leggi tutto...

PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO IN TUTTA ITALIA

Il Ministero dell'Economia ha reso noto che dal 15 luglio scorso, con l’estensione delle procedure informatiche del contenzioso nelle Commissioni tributarie presenti nelle regioni Marche e Val D’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano, il processo tributario telematico (Ptt) è attivo su tutto il territorio nazionale. 

Leggi tutto...

STUDI DI SETTORE, CHIARIMENTI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

La Circolare Agenzia delle Entrate 13 luglio 2017, n. 20/E su "Studi di settore-periodo di imposta 2016" analizza le principali novità in relazione all’applicazione degli studi di settore per il periodo di imposta 2016 ed effettua un commento analitico di quelle relative ad alcuni specifici studi. Entrando nel dettaglio, la circolare passa in rassegna diverse novità.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.