AMBROSINI AL TG1: CRISI DEL LIBRO, INTERVENIRE SUBITO

AMBap“Se oggi chiudono anche le librerie degli editori è un chiaro segnale di allarme”: lo ha detto Paolo Ambrosini, presidente nazionale e provinciale di Ali-Confcommercio in interviste andate in onda martedì e mercoledì 8 e 9 gennaio su Tg1, Tg3 e Radio 1 Rai. Ennesima, importante presenza sui media nazionali per spiegare e chiedere interventi a favore di un settore da tempo in grave crisi.

Leggi tutto...

ISCRIZIONI AI CORSI ABILITANTI 2020

ACOAB7Confcommercio Verona sta  raccogliendo le iscrizioni ai corsi abilitanti al via in  marzo e aprile 2020: agenti e rappresentanti di commercio, agenti di affari in mediazione immobiliare, somministrazione e vendita di prodotti alimentari ex-Rec. I posti sono limitati: prenota inviando la scheda d'iscrizione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contatta lo 0458060867/815.

Leggi tutto...

AZIENDE GIOVANILI, DATI E CRITICITA'

Ai giovani piace ancora fare impresa anche se crescono le difficoltà. Ma quando riescono a superare la fase di avvio, i giovani 'under 35' sono più resistenti rispetto agli altri imprenditori. Inoltre un’impresa giovanile su 3 chiude i battenti nei primi 5 anni di vita e di queste quasi la metà non supera il biennio.

Leggi tutto...

SABATO SCATTANO I SALDI INVERNALI

Sabato 4 gennaio scattano in Veneto i saldi invernali: interessano a livello nazionale oltre 15 milioni di famiglie, muovono in totale 5,1 miliardi di euro, con una spesa media a famiglia di 324 euro, ovvero 140 euro pro capite stando alle stime dell’Ufficio Studi Confcommercio. Le singole Regioni, deputate a fissare il periodo degli sconti, hanno deciso di far partire i ribassi tra il 4 e il 5 gennaio 2020, permettendo così ai consumatori di goderne ancora per qualche giorno nel periodo festivo post-natalizio. Il termine delle svendite di fine stagione è fissato, in Veneto, per il 28 febbraio. 

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.