E' L'ORA DEL TOCATì: ESERCENTI PROTAGONISTI DEL "CICLOTAPPO"

Confcommercio Imprese per l'Italia di Verona, per la prima volta, è promotrice diretta di una delle iniziative del Tocatì, in programma da venerdì 21 a domenica 23 settembre: organizza infatti il Ciclotappo (gioco dei Tappi) in cui sarà possibile cimentarsi nelle giornate di sabato e domenica.

Postazione di gioco la prestigiosa Piazzetta XIV novembre, adiacente Piazza delle Erbe, dove chiunque potrà sperimentare il simpatico gioco ritirando i tappi di gara presso i pubblici esercizi aderenti alla manifestazione, che li offriranno ai clienti dopo ogni consumazione.

Sabato 22 settembre, tra l'altro,la stessa piazza avrà l'onore di ospitare la 14ma Tappa del Campionato Italiano di Ciclotappo il cui vincitore sfiderà in finale, domenica 23 settembre, i trionfatori dei precedenti appuntamenti.

L'iniziativa è stata presentata in una conferenza stampa che si è svolta questa mattina nella sede di Confcommercio Verona, alla presenza, tra gli altri, del leader provinciale dell'associazione Paolo Arena, di Bepino Olivieri, presidente Confcommercio della prima Circoscrizione, e di Giuseppe Giacon, vicepresidente dell'AGA, Associazione Giochi Antichi.

"Dopo tre anni di fruttuosa collaborazione - ha detto Arena – siamo ora protagonisti diretti del Tocatì e specificatamente del Ciclotappo: per Confcommercio Verona è un modo per valorizzare i pubblici esercizi veronesi e legarsi indissolubilmente a una manifestazione che è costantemente cresciuta in qualità e in visibilità. Ci attendiamo che anche questa edizione riesca a richiamare 300 mila visitatori in una città sempre più aperta e valorizzata nell'ottica che piace a noi, quella del Centro commerciale naturale. Il coinvolgimento di Confcommercio peraltro non si esaurisce con il Ciclotappo: quasi un centinaio di attività commerciali ed esercizi ospiterà infatti nei propri spazi espositivi dei gadget a tema e il materiale creato ad hoc per promuovere la manifestazione".

"A Tocatì quest'anno arriveranno giornalisti da tutto il mondo, dagli Usa alla Germania", ha detto Giacon. "La kermesse è sempre più impattante grazie al coinvolgimento degli attori del territorio e fa scoprire anche gli scorci meno noti di Verona".

Questo l'elenco dei pubblici esercizi che aderiscono al Ciclotappo:

• Bar della Ragione, Piazza Erbe 6
  • Caffè Mezzaparte, Piazza Erbe 8/a
  • Bar Alla Torre, Piazza Erbe 10
  • Caffè Barbarani, PIazza Erbe 14/a
  • Caffè Anselmi, Piazza Erbe 22
  • Bloom Food and Caffè, Piazza Erbe 24
  • Casa Mazzanti Caffè, Piazza Erbe 32 - 32/a
  • Bar Volto Barbaro, Piazza dei Signori 6
  • Gelateria Pampanin, Via Garibaldi 24
  • Osteria ai Portegheti, Piazza S. Tomaso 8/9
  • El Tropico Latino - Trattoria Carolina, Via Pellicciai 20
  • Locandina Cappello, Via Cappello 16/b
  • Flego Pasticceria, Via Stella 13
  • Bottiglieria Corsini, Largo Divisione Pasubio 2
  • Bar Gelateria Opera, Piazza Brà 10

"Ringraziamo – ha aggiunto Arena - la Flover di Silvano Girelli per le piante e gli allestimenti che metterà a disposizione per abbellire la postazione Confcommercio di piazza IV novembre e la società SGP, che nello stesso gazebo  promuoverà "Verona in fiore", evento in programma in Piazza Bra il 29 e 30 settembre prossimi che ci vede co-organizzatori".

Ufficio stampa Confcommercio Verona