SI RIAPRE IL REGISTRO DELLE IMPRESE STORICHE

Logo Imprese StoricheSono state riaperte le iscrizioni al Registro delle imprese storiche italiane istituito da Unioncamere nel 2011, in occasione del 150mo anniversario dell'Unità d'Italia, allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

Possono richiedere l'iscrizione al Registro le imprese di qualsiasi forma giuridica, operanti in qualsiasi settore economico, Iscritte nel Registro delle Imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell'attività nell'ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore ai 100 anni. Tale requisito deve essere maturato al 31 dicembre dell'anno precedente l'iscnzione ovvero al 31 dicembre 2013.

Attualmente le imprese storiche veronesi iscritte sono 44 e le loro generalità sono consultabili on line sul sito www.unioncamere.gov.it, alla voce "le radici del futuro".
L'avviso di riapertura delle iscrizioni, contenente le istruzioni per la presentazione delle domande e la relaltva modulistica sono a disposizione sul sito Internet della Camera di Commercio di Verona www.vr.camcom it, sotto la voce "Registro Imprese".
Per ulteriori informazioni è a disposizione l'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Ente camerale al nr 045 8085910-840, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.