BARDOLINO, NO AL TRASFERIMENTO DELLA RAFF

bardo 0413Confcommercio As.Co. Verona interviene per esprimere preoccupazione per la decisione di trasferire a Bari la Raff (Rescue and fire fighting) oggi al servizio dei vigili del fuoco di Bardolino.

Il presidente Paolo Arena concorda con l’ideale “Sos” lanciato dall’Unione sindacale di base (Usb) che si chiede con quali mezzi prestare soccorso urgente in caso di condizioni meteo estreme senza questa unità navale. Confcommercio As.Co. aveva manifestato la propria preoccupazione anche per l’ipotesi della soppressione della squadra nautica di Peschiera del Garda, della polizia postale di Verona e della polizia ferroviaria di Legnago, di cui si era parlato nelle scorse settimane.

“Se da un lato è giusto perseguire risparmi – commenta il presidente dell’associazione Arena - è altrettanto importante non alimentare problemi nella gestione dell’ordine pubblico e della sicurezza in territori ad altra concentrazione turistica dove, soprattutto d’estate, la sorveglianza e l’azione di tutela di turisti e residenti deve essere massima”.

ufficio stampa Confcommercio As.Co. Verona