AGRICOLTORI E VENDITA DIRETTA, STOP ALL'EMENDAMENTO

agricolaLe buone ragioni di Confcommercio sono state riconosciute. Infatti, a quanto si apprende da fonti di stampa, è stata cancellata la parte dell'emendamento, presentato al decreto legge sulla competitività, in discussione nelle Commissioni riunite Attività Produttive e Ambiente del Senato, riguardante  l'estensione agli agricoltori della vendita diretta al di fuori della propria azienda.

 

E' questo un importante risultato che dà fiducia alle imprese del commercio e riconosce l'inopportunità di "scorciatoie" a vantaggio di un settore produttivo a scapito di un altro.

 

Se fosse stato approvato, l'emendamento avrebbe avallato per legge la possibilità per gli agricoltori di fare i commercianti al di fuori delle regole del commercio e della tutela dei consumatori, consentendo agli imprenditori agricoli di cosituire vere e proprie reti distributive, anche di dimensioni nazionali, senza alcun tipo di programmazione e di controllo.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.