BASTA LIMITE DEI 1.000 EURO: EMENDAMENTO BONFRISCO

Paolo ArenaConfcommercio As.Co. Verona esprime soddisfazione per l'emendamento Bonfrisco inserito nel decreto legge competitività in materia di deroghe al limite per l'utilizzo del contante da parte di cittadini di Paesi dell'Unione europea e dello Spazio economico europeo.

 

In sostanza, prevede la possibilità di pagare in contante fino alla soglia prevista nel Paese d’origine. “Va nella giusta direzione – dice il presidente dell’associazione Paolo Arena - per risolvere il problema da noi sottolineato nel corso dell’affollatissima assemblea Confcommercio di fine giugno, quello del limite dei 1.000 euro, particolarmente penalizzante per i Centri agroalimentari all’ingrosso e che tanti danni ha causato e sta causando anche al Mercato di Verona”.


“Ringraziamo la Bonfrisco – prosegue Arena – e speriamo che adesso si prosegua chiarendo la normativa per evitare di creare confusione tra gli operatori, che dovranno essere adeguatamente informati sui limiti vigenti negli altri Paesi europei”.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.