MALTEMPO, INIZIATA LA CONTA DEI DANNI

Maltempo in Veneto; la conta dei danni al turismo e all'indotto è iniziata. Il Centro Studi di Confcommercio Veneto, in accordo con Confturismo Veneto, ha dato il via a un'analisi sul territorio per capire quali siano le zone e i settori maggiormente colpiti e quantificare i minori introiti causati dagli effetti del maltempo che ha caratterizzato la stagione estiva, acuiti da non rari errori nelle previsioni di alcuni osservatori meteorologici.

 Di qui l'iniziativa di  Confcommercio Veneto di effettuare l'analisi per disporre di stime attendibili sull’andamento della stagione turistica estiva nel suo complesso (ricettività, ristorazione, intrattenimento e shopping le voci principali),  indispensabili per  supportare, sulla base di dati  diversificati qualsiasi eventuale richiesta di intervento di sostegno al settore.

 

I risultati dell'indagine saranno resi noti alla stampa entro la prima settimana di settembre. “Fino a quel momento, per quanto ci riguarda - ha dichiarato Massimo Zanon, presidente di Confcommercio Veneto - eventuali dati che dovessero emergere saranno solo il frutto di illazioni emotive”. 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.