DA MARTEDì LA NUOVA BANCONOTA DA 10 EURO

Nuova banconota 10 euroEntrerà in circolazione da martedì 23 settembre la nuova banconota da 10 euro serie Europa. La seconda serie, presentata da Francesco Tavera di Bankitalia, è dotata di elementi di sicurezza nuovi e avanzati che offrono una protezione ancora maggiore dalla falsificazione.

La sostituzione delle banconote dopo un certo numero di anni è parte di un processo fisiologico. La nuova carta sarà facile da controllare al tatto e alla vista: in controluce, si potrà osservare un’immagine sfumata, che mostra il numero recante il valore e una finestra, con il ritratto di Europa in filigrana.

 

Il filo di sicurezza apparirà come una linea scura su cui sarà leggibile il 10 in microscrittura bianca. Muovendo la banconota, la cifra brillante nell’angolo inferiore sinistro darà luogo ad un effetto di una luce che si sposta in senso verticale. Il numero, inoltre, cambierà colore, passando dal verde smeraldo al blu scuro.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.