ACCORDO BANCA POPOLARE E CONFCOMMERCIO AS.CO.

Paolo Arena e Giordano SimeoniL’intesa prevede affidamenti a condizioni agevolate, e canoni di favore per i servizi mobile e di conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche. Banca Popolare di Verona e Confcommercio As.Co hanno sottoscritto in data odierna un innovativo accordo legato all’utilizzo dei pagamenti mediante Pos, con condizioni vantaggiose per l’anticipo degli incassi e per i servizi di “POS Mobile” e di fatturazione elettronica “ You Invoice”.

I tre prodotti protagonisti dell’iniziativa sono “Idea Anticipo POS”, Servizio “POS Mobile” ed il servizio “Ciclo Attivo Youinvoice”, quest’ultimo affiancato al servizio di “Conservazione Sostitutiva”.

Nel dettaglio, “Idea Anticipo Pos” è un affidamento con il quale il cliente esercente può ricevere in disponibilità una somma, correlata all’importo medio mensile degli incassi effettuati tramite canale POS, da rimborsare con gli incassi realizzati con lo stesso canale mese per mese.

Per “POS Mobile” sono previste invece condizioni di favore sul canone e sulle commissioni del servizio. Pos Mobile offre, grazie alla sinergia fra smartphone, e il Mobile POS, leggero e facilmente trasportabile, la possibilità di incasso di carte di debito, credito e prepagate in mobilità, nonché il controllo diretto delle transazioni attraverso l’Applicazione YouPosMobile.

Allo stesso modo, sono previste condizioni vantaggiose sul servizio “Ciclo Attivo YouInvoice”, che permette la gestione integrata dell’emissione e della relativa veicolazione dei documenti quali ad esempio fatture, note di credito e note di debito, cui si affianca il servizio “Conservazione Sostitutiva”. Si tratta di una specifica procedura informatica, disciplinata dalla legge italiana, che garantisce nel tempo la validità legale di un documento elettronico, attribuendogli il medesimo valore probatorio dell’originale cartaceo. In questo modo YouInvoice garantisce all’Associato di Concommercio As.Co. la gestione delle fatture nel rispetto degli standard normativamente previsti per i soggetti che intrattengono rapporti con la Pubblica Amministrazione Centrale o Locale.

accordo BPV - Confcommercio AS.CO.

“L’accordo sottoscritto con Confcommercio conferma l’attenzione alle piccole e medie imprese del nostro territorio. - commenta Giordano Simeoni Direttore della Divisone della Banca Popolare di Verona - Il costante dialogo con le associazioni di categoria è una strategia premiante, perché ci aiuta a comprendere maggiormente le esigenze delle imprese. Aprire un canale di comunicazione privilegiato ci permette di proporre più velocemente soluzioni in grado di rispondere alle reali necessità delle aziende.”

“E’ con grande soddisfazione che suggelliamo questo accordo con uno dei principali istituti di credito del territorio - il commento del Presidente di Confcommercio As.Co. Paolo Arena - nell’ottica di implementare ulteriormente i servizi offerti ai nostri associati, molti dei quali soci e correntisti della Banca Popolare di Verona.”