INCONTRI D'AUTORE DELL'ALI, ATZORI A VERONA

atzori-ambrosiniNell’ambito del ciclo "Incontri d’autore" organizzato dall’Associazione provinciale librai (Ali-Confcommercio) che la vede protagonista oggi e domani in scuole, parrocchie e teatri di Verona e San Bonifacio, Simona Atzori ha incontrato questa mattina la stampa in Confcommercio Verona. Nell’occasione ha parlato del suo nuovo libro "Dopo di te" edito da Mondadori, incentrato sulla scomparsa della madre.

Con l’autrice erano presenti il presidente provinciale dell’Associazione librai Ali-Confcommercio Paolo Ambrosini e alcuni librai veronesi.

Atzori nella prima mattinata di oggi è stata al liceo Copernico di Verona, alle 12 si è recata al liceo artistico mentre stasera sarà alla parrocchia di San Domenico Savio di Corso Milano. Domani, venerdì, alle 9.30 è attesa da un reading di Paolo Valerio al Teatro Nuovo, alle 11.30 sarà al liceo Messedaglia; alle 17 sarà alla libreria Ghelfi Barbato, alle 20.40 infine presenzierà un incontro presso la sala Civica Barbarani di San Bonifacio.

Simona Atzori (classe 1974), nata senza le braccia, è ballerina e pittrice. Cavaliere della Repubblica dal 2012, è stata ambasciatrice per la danza nel Giubileo del 2000 e protagonista della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino nel 2006. Ha danzato al 'Roberto Bolle and Friends' al Teatro antico di Taormina e alla Fenice di Venezia. Nell'ottobre 2009 è nato il 'Simona and Friends', nel quale si esibisce accanto a star internazionali della danza.

ufficio stampa Confcommercio As.Co. Verona