SCUOLA PER L'IMPRENDITORIA GIOVANILE, PRIMA TAPPA OK

scuola per l'imprenditoriaPrima tappa della Scuola per l’imprenditoria giovanile sabato 25 ottobre a Rovereto, città in forte trasformazione, con un’iniziativa del tutto originale: dopo una sessione plenaria al Polo Tecnologico vi è stata infatti la suddivisione dei numerosi partecipanti in quattro sottogruppi partiti per un vero e proprio road tour avente come destinazione altrettante importanti realtà imprenditoriali e non roveretane, ciascuna significativa di uno degli aspetti “vocazionali” e di trasformazione del territorio.

Ogni tappa/Lab ha avuto una durata indicativa di circa un’ora e mezzo; ogni sottogruppo era accompagnato da un formatore. Al termine di ogni attività i partecipanti erano sollecitati dal formatore ad esprimere il proprio pensiero su quanto appena vissuto e osservato. Il tutto è stato utilizzato nella plenaria finale al Polo Tecnologico. I giovani imprenditori hanno espresso apprezzamento per la formula.

Ideata nel 2007, la Scuola per l’imprenditoria giovanile è un progetto formativo promosso dai Gruppi giovani delle principali associazioni datoriali veronesi (Confcommercio Verona, Casartigiani, Confesercenti, Confapi, Confcooperative, Confindustria, Agia Collegio costruttori edili, Confartigianato, Confagricoltura, Aiv, Coldiretti e Alpi), con il sostegno della Camera di Commercio, per far crescere professionalità, persone e cultura d'impresa. Prossima tappa sabato 8 novembre al Museo Nicolis di Villafranca con un’iniziativa dedicata al ricambio generazionale dal titolo: “Star bene in famiglia e star bene in azienda: un binomio possibile?”