UNIONSERVICES PARTNER DI UN PROGETTO FSE IN ROMANIA

Progetto FSE RomaniaEURODEZVOLTARE SRL (fornitore autorizzato di formazione professionale in Romania) – in partenariato con UNIONSERVICES SRL e altri partner rumeni (Unione Provinciale dei Sindacati Santias Bacau, Sindacato Sanitas Galati e Sindacato Sanitas Prahova) realizza il progetto “Qualifica dei dipendenti – premessa per lo sviluppo della carriera”, ID POSDRU 164/2.3/S/141815.

Il progetto è implementato nelle regioni di sviluppo della Romania: Bucarest Ilfov, Sud-Est, Sud-Muntenia e Nord-Est ed è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso il Programma Operativo Settoriale Sviluppo delle Risorse Umane 2007 – 2013, Asse prioritario 2 “Maggiore collegamento tra formazione continua e mercato del lavoro”, Settore maggiore d’intervento 2.3 “Accesso e partecipazione alla formazione professionale continua”.

Il progetto si propone di incrementare la competitività di 2.324 dipendenti (di cui 61% poco qualificati, non qualificati o con una qualifica ridondante) dal punto di vista dell’apprendimento durante tutto l’arco della vita, migliorando l’accesso e la partecipazione a programmi innovativi integrati di consulenza, orientamento e formazione professionale – programmi di qualifica/riqualifica correlati ai fabbisogni di un mercato del lavoro dinamico e ai principi della sostenibilità, nei settori salute, igiene, servizi sociali, turismo e altre industrie/servizi. Il gruppo target del progetto è composto da 2324 dipendenti di cui 1162 donne.
La formazione professionale è rappresentata dallo svolgimento di corsi gratuiti di formazione per le seguenti occupazioni: cuoco, cameriera ai piani, pasticcere, cameriere di sala, tecnico alberghieri, agente di pulizia, baby sitter, badante, accuditrice bambini, accuditrice malati, assistente socio sanitario, tecnico massaggiatore, amministratore pensione turistica.

sito internet progetto FSE Romania

Per ulteriori informazioni contattare:
Veronica Codreanu, Manager Progetto
Tel: 031/711 52 20 / Fax: 031/711 52 28