GRUPPO GIOVANI IN VISITA ALLA FERRERO: ESPERIENZA UNICA

ferrero 4Un'esperienza unica e... esclusiva, se è vero che l'accesso agli stabilimenti è privilegio di pochi. Una folta delegazione del gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio As.Co. Verona presieduto da Michele Rossetto si è recata giovedì scorso ad Alba nello stabilimento produttivo della Ferrero, visitando una delle eccellenze del made in Itay.

 

"E'stato interessantissimo scoprire il dietro le quinte di una delle poche aziende italiane che con i propri prodotti ha conquistato il mondo, una multinazionale in cui nulla è lasciato al caso e c'è un'attenzione maniacale per tutto, anche  per i dettagli", spiega Rossetto. 

 

"Michele Ferrero, che alloggiava in una palazzina vicino agli stabilimenti, era partito gestendo una piccola pasticceria e voleva che i prodotti mantenessero le caratteristiche artigianali; per questo, ad esempio, la  velina dei Ferrero Rocher viene creata da un macchinario costruito appositsamente che le dona un aspetto unico". 

 

ferrero 3

 

"L'attenzione per la pulizia è elevatissimo, così come il livello tecnologico e gli standard di sicurezza: ogni prodotto ha uno stabilimento dedicato e i dipendenti possono accedere solo all'area ove lavorano. Per questo essere riusciti a visitare una realtà così importante, una vera eccellenza capace di mantenere elevatissima la qualità portando avanti con successo i valori del made in Italy, in primis il radicamento familiare, è stato per noi Giovani un privilegio assoluto".

 

ferrero 2

 

In mattinata il gruppo si era recato nella sede della Confcommercio di Alba: "Una realtà associativa all'avanguardia molto attiva", la definisce ancora Rossetto. Che preannuncia numerose altre iniziative:  "Visiteremo cantine e aziende del nostro territorio con un occhio di riguardo per le strutture che puntano sull'innovazione tecnologica. Tra gli obiettivi anche quello di andare alla Ferrari e a Mediaset, mentre è già in calendario la partecipazione all'Expo". Esperienze professionali e formative importanti che hanno un ulteriore valore aggiunto: quello di fare gruppo.

 

ferrero 1

 

ufficio stampa Confcommercio As.Co. Verona

 

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.