GIULIETTA E ROMEO DIVENTA UNO SPETTACOLO ITINERANTE

GIUROMIl Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”-Teatro Nazionale presenta un'inedita proposta culturale dedicata alla città di Verona e al mito di Romeo e Giulietta che viene portato in scena questa estate nei luoghi dell’immaginario shakespeariano.

 

Lo spettacolo viene rappresentato in due versioni, una in lingua italiana e una in lingua inglese, grazie alla collaborazione con il famoso teatro inglese Kings Theatre Trust ltd della città di Portsmouth (Hampshire). Si svolge in modo itinerante: parte dal famoso Cortile di Giulietta e prosegue poi sulla suggestiva Terrazza di Giulietta del Teatro Nuovo, attraversa le piazze più belle del centro della città e torna al Teatro Nuovo per la parte finale del dramma.

 

Verona diventa quindi palcoscenico ideale e gli spettatori, presi per mano dai protagonisti, vengono accompagnati attraverso una sintesi del capolavoro di Shakespeare che continua ad incantare toccando il cuore di tutti.

Lo spettacolo viene portato in scena dal 24 giugno al 28 settembre 2015 tutti i giorni, tranne il martedì, alle ore 21 ed è preceduto dalla degustazione di un aperitivo alle ore 20.30; il giovedì viene replicato anche in orario pomeridiano alle ore 17.  

Le repliche nelle due versioni saranno così ripartite:

Versione in lingua italiana (con presentazione e narrazione in lingua inglese)
dal 24 giugno al 27 luglio e dal 19 agosto al 28 settembre


Versione in lingua originale (con presentazione e narrazione in lingua italiana)
dal 29 luglio al 17 agosto

 

 

Allegato:

 

pdfadobelocandina_teatro_stabile.pdf

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.