FUORISALONE EDIZIONE EXPO E VINO-A TASTE OF ITALY

VINEXPIn concomitanza con l’Expo di Milano il tradizionale Fuorisalone di Vinitaly va in scena a Verona, dal 19 giugno al 30 agosto, con una programmazione straordinaria: un lungo palinsesto per animare le serate veronesi.

 

La rassegna Vinitaly and the City - Expo edition che si tiene, per tutto il periodo estivo, negli spazi del loggiato del Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra a Verona prevede infatti una serie di eventi serali, aperti dalle ore 18 alle 23, che mettono a disposizione del grande pubblico dei wine lovers quasi 100 etichette, tra bianchi, rossi, rosé e bollicine in arrivo dalle regioni d’Italia più vocate per esprimere la ricchezza dei nostri territori, dei vitigni, delle Dop che ci hanno resi famosi nel mondo.

 

Ai vini si possono abbinare prodotti tipici della tradizione gastronomica italiana: taglieri di formaggi e salumi, bruschette con i migliori oli extravergine d’oliva e alta pasticceria. Il calendario delle serate è pensato per ospitare, oltre agli amanti del buon vino e del buon cibo che oramai conoscono Vinitaly e Vinitaly and the City, anche i turisti in visita a Verona e il pubblico presente alle rappresentazioni areniane. Vinitaly and the City - Expo edition ha il patrocinio di Expo 2015, del Comune di Verona, della Provincia di Verona e della Camera di Commercio.

 

Prosegue intanto con grande successo l’esperienza di VINO – A Taste of Italy, il primo padiglione nella storia dell’Esposizione Universale esclusivamente dedicato al vino voluto da Mipaaf e Veronafiere-Vinitaly. Nei primi due mesi di maggio e giugno (il padiglione ha aperto regolarmente il 1 maggio), sono stati circa 450mila i visitatori, dei quali il 20% esteri, provenienti in particolare dalla Cina. Le aziende che hanno proposto i loro vini sono state complessivamente 750, con un’offerta di oltre 1360 etichette nella Biblioteca del Vino – Enoteca del Futuro. Complessivamente, le degustazioni, in questo periodo, sono state 135mila. A esse si aggiungono oltre 200 tra eventi e convegni che hanno proposto nel loro ambito la comparazione e l’assaggio di vini promossi da autorevoli partner del Padiglione VINO – A Taste of Italy.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.