«NO ALLA CHIUSURA DELLA PROVINCIALE 35 DI DOMENICA»

Oliviero Fiorini“Le strade provinciali non devono essere adibite a circuiti automobilistici sia per motivi di sicurezza, sia per i disagi arrecati ai cittadini, sia perché si penalizzano le realtà imprenditoriali del territorio, in primis quelle del commercio e del turismo”.

Confcommercio As.Co. Verona, per bocca del presidente della delegazione di Roverè Oliviero Fiorini, commenta in maniera critica la decisione di far chiudere anche quest’anno la Strada Provinciale 35 per consentire lo svolgimento del secondo slalom Città di Verona, in programma domenica 30 agosto.


“Siamo sorpresi della decisione di autorizzare un evento che anche nel 2014 aveva arrecato gravi disagi alla viabilità in piena stagione turistica, impedendo di fatto l’accesso al Parco della Lessinia e a tutte le altre mete del territorio”, aggiunge Fiorini.
“Oltre ai danni all’economia locale in una fase delicata come quella attuale, caratterizzata da una perdurante crisi - conclude l’esponente di Confcommercio As.Co. Verona - teniamo a sottolineare i rischi legati alla sicurezza derivanti dalla competizione automobilistica ma anche alla difficoltà di gestire eventuali situazioni di emergenza che dovessero venirsi a creare nei territori “off limits” durante le ore di chiusura dell’importante arteria”.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.