CRESCE L'ATTESA PER IL GRAN GALA' DI GIULIETTA E ROMEO

Cresce l’attesa per la sesta edizione del Gran Galà di Giulietta e Romeo che si svolgerà lunedì 14 settembre dalle 20.30 in Piazza Erbe, con ingresso da via Cappello. Una macchina organizzativa imponente ma che grazie all’esperienza maturata nelle precedenti edizioni garantirà la perfetta riuscita dell’evento nella piazza storica di Verona.

Saranno diciassette i ristoranti aderenti, mille commensali, cento tavoli da 10 persone, 4.000 stoviglie, 6.000 pezzi di posateria, 4.000 bicchieri, 17 chef più altrettanti assistenti di cucina, 160 tra personale di sala, hostess e bodyguard.

Organizzata dal Comitato per Verona composto da Confcommercio-As.Co. Verona e Confesercenti Verona, in stretta collaborazione con l'Assessore alle attività produttive del Comune di Verona, Marco Ambrosini, ed il patrocinio del Comune di Verona, la serata sarà allietata dalla musica della Big Band Jazzset Orchestra e dalla rappresentazione, con gli attori del Teatro Stabile di Verona di Paolo Valerio direttamente tra i commensali, di alcuni passaggi della famosa commedia di William Shakespeare.

È previsto inoltre il conferimento del premio “Giulietta ambasciatrice di Verona” a personaggi veronesi che si sono contraddistinti per aver reso importante il nome di Verona fuori dalle mura: i nomi dei conferiti è top secret. Saranno consegnati inoltre due attestati alla memoria della Ada, storica esercente della piazza e della Tina dei carciofi, due Giuliette che hanno fatto la storia di Verona valorizzando proprio piazza Erbe.

Il menù prevede aperitivo con prosciutto crudo veneto e melone precoce di Verona in abbinamento con spumante Lessini Durello Doc; a seguire ravioli al radicchio rosso di Verona con fonduta di formaggio Monte Veronese Dop abbinato a Soave Docg e Valpolicella Superiore Doc, faraona in tecia con patate, porri, carote e funghi con tortino di polenta abbinata a Valpolicella Ripasso Doc, bavarese di pesche di Pescantina con salsa al recioto bianco di Soave Docg e pastafrolla insieme a Recioto di Soave Docg; a chiudere caffè accompagnato dal Bacio di Giulietta.

I ristoranti protagonisti della serata saranno: Filippini, Ristorante della Ragione, Osteria da Ugo, Rubiani, Ai teatri, Amo, Antica Torretta, Maffei, Mazzanti, Impero, La Griglia, La Torre, Al Cavaliere, Bloom, El Canton, Ostaria Verona, Alcova del Frate. A coordinare il tutto Massimo Falanesca che segue l’evento sin dalla prima edizione. Sponsor del Gran Galà sono Amia, Agsm, VeronaMercato, Acque Veronesi, Funivie di Malcesine, Flover, Associazione Panificatori, Associazione Pasticceri, Bevande Verona, Metro Italia, Redoro, Corsi Verona autotrasporti, Consorzio di tutela del vino Soave, caffè Carraro.