MERCATINI DI NATALE A VERONA, IN VETRINA 60 ESPOSITORI

Mercatini a VeronaDa venerdì 20 novembre a domenica 27 dicembre Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio ospitano, per l'ottavo anno consecutivo, i Mercatini di Natale a Verona, caratterizzati ancora una volta dalle caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt" (mercatini di Natale di Norimberga). 

 

Oltre 60 espositori, alcuni di spessore internazionale, proporranno prodotti tipici tradizionali artigianali (addobbi in vetro, legno e ceramica), nonché specialità gastronomiche e dolci natalizi. Per garantire la massima qualità all’evento e tutelare gli imprenditori che hanno aderito, gli stand propongono prodotti rigorosamente diversi, mentre la loro suddivisione tra le due piazze è stata pensata nell’ottica di distinguere e valorizzare produzioni locali e non.

Nell’edizione 2014 sono stati circa un milione i visitatori che hanno preso d’assalto i Mercatini, rendendo di fatto Verona una delle capitali del Natale in Italia e generando un importante indotto per l’economia scaligera. Gli organizzatori, in questi mesi, hanno ricevuto varie richieste per visite guidate, a testimonianza dell’appeal dell’evento su scala internazionale.

L’iniziativa, promossa dal Comitato per Verona (che vede Confcommercio As.co. Verona e Confesercenti Verona in prima linea) in collaborazione con il Comune, rientra nel progetto Natale a Verona e provincia, ricca kermesse di appuntamenti e manifestazioni che registra la partecipazione di un nutrito elenco di istituzioni, organizzazioni di categoria e importanti imprese. L’evento coinvolgerà complessivamente oltre 1.200 aziende del territorio.

La manifestazione di Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio beneficia inoltre della collaborazione di Agsm, di Amia e dell’amichevole rapporto con Norimberga.

L'inaugurazione ufficiale del Mercatino di Natale di Verona e del Christkindlmarkt di Norimberga è prevista per sabato 21 novembre alle ore 10 in Piazza dei Signori, alla presenza di autorità cittadine e rappresentati della città di Norimberga; nell’occasione verrà acceso l'Albero di Natale presente nella Piazza.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.