LEGALITA' MI PIACE, OGGI LA GIORNATA DI MOBILITAZIONE

legalita mi piace 2015Un consumatore su quattro ha acquistato almeno una volta nel 2015 un prodotto o servizio illegale: in aumento rispetto allo scorso anno l'acquisto illegale di abbigliamento (+11,3%), calzature (+5,9%) e pelletteria (+2,8%), mentre diminuisce quello di prodotti contraffatti appartenenti alle categorie potenzialmente più pericolose per la salute, come alimentari, cosmetici e profumi (-5,4%).

Sono alcuni dei dati principali dell'indagine sulla contraffazione e l'abusivismo realizzata da Confcommercio-Imprese per l'Italia, in collaborazione con Format Research, in vista della Giornata di mobilitazione nazionale di Confcommercio "Legalità, mi piace" che si terrà mercoledì 25 novembre.

Confcommercio Veneto dà appuntamento a tutti gli associati e alla stampa dalle ore 10,00 alle ore 13,00 al  Novotel di Mestre - via Ceccherini, 21.  L’iniziativa si articolerà in due momenti:

- condivisione in diretta streaming - dalle ore 10,30 alle ore 11,15 -  del collegamento con la sede nazionale di Confcommercio per il messaggio del presidente Carlo Sangalli e l’intervento del vicepresidente del Consiglio Angelino Alfano, alla presenza dei vertici nazionali delle Forze dell'Ordine.

- tavola rotonda alla quale con il sindaco del Comune di Mirano e presidente dell’ANCI Veneto Maria Rosa Pavanello, il comandante della Polizia Municipale del Comune di Jesolo Claudio Vanin, l’assessore allo Sviluppo economico ed Energia della Regione Veneto Giuseppe Marcato, il Comandante della GdF del Veneto nordorientale Giuseppe Mango.

Saranno resi noti i dati sulla percezione della criminalità da parte delle imprese del commercio, turismo e servizi della nostra regione.

Porgerà i saluti il presidente di Confcommercio Veneto Massimo Zanon.