ROBERTA GIRELLI COORDINATRICE REGIONALE DI TERZIARIO DONNA

GIRELLI2La veronese Roberta Girelli è la nuova coordinatrice regionale di Terziario Donna-Confcommercio: è stata eletta lunedì 23 novembre nel corso dell'assemblea che si è svolta a Mestre nella sede dell'Unione regionale. Girelli, che era vicepresidente, raccoglie l'ideale testimone da Valentina Cremona di Montebelluna, ora vicepresidente.

Soddisfazione per l'importante incarico, nella consapevolezza che sono numerose le sfide per consolidare il comunque già rilevante ruolo delle donne nel panorama imprenditoriale veneto.

"Cercheremo la massima condivisione per dar vita e proseguire iniziative utili a migliorare il posizionamento delle donne nella governance in tutti gli ambiti della società civile, non solo nell'economia", spiega Girelli.

"Formazione e informazione sono altri due aspetti assolutamente prioritari; puntiamo a fare lobby confrontandoci anche con chi è fuori dal mondo dell'associazionismo".

A febbraio Terziario Donna Veneto-Confcommercio sarà protagonista di un incontro in cui verranno definiti nel dettaglio i programmi per il prossimo quinquennio: "la carne al fuoco è molta, vogliamo fare sempre più rete mettendo a valore le esperienze comuni e cercando un filo conduttore per fare tanto e fare bene, all'insegna della massimla concretezza", conclude la neo presidente.