CORSI DI LAUREA IN ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE PER OVER 30

Formare figure imprenditoriali con un’offerta ‘su misura’ per le imprese scaligere, centrata sull’economia locale ma allo stesso tempo con un forte orientamento al mercato internazionale.

E’ l’obiettivo dell’Università degli studi Link Campus University che al Job & Orienta lancia due corsi di laurea in Economia (triennale) e Gestione aziendale (magistrale) dedicati ai manager e imprenditori over 30, in partnership con Confcommercio As.Co. Verona. Ad annunciarlo, giovedì 26 novembre, il direttore generale di Link Campus University, Pasquale Russo e il presidente di Confcommercio As.Co. Verona, Paolo Arena, nell’ambito del convegno “L’Università per l’impresa” al salone nazionale su orientamento, scuola e lavoro di Veronafiere.

Entrambi i corsi di laurea – riservati agli associati di Confcommercio As.Co.Verona - sono realizzati in modalità ‘executive’ (studio a distanza di semplice accesso), con lezioni online, seminari, case study e project work presso la Confcommercio As.Co. Verona, tutorship ed esami alla Link Campus University di Roma. La partenza dei corsi è prevista contestualmente all’iscrizione, con la possibilità per gli imprenditori di organizzare il piano di studi in linea con le proprie tempistiche ed esigenze.

“La nostra collaborazione con Confcommercio As.Co. Verona – ha detto il direttore generale dell’Università degli studi Link Campus University, Pasquale Russo - ribadisce la forte vicinanza al mondo imprenditoriale e lo spirito internazionale che caratterizzano il nostro Ateneo. Attraverso questa partnership vogliamo superare la storica dicotomia tra modello accademico e mondo aziendale, con percorsi ‘customizzati’ che vanno incontro alle necessità delle imprese. Il tutto in un territorio strategico per l’imprenditoria italiana come il Veneto”.
Per il presidente di Confcommercio As.Co. Verona, Paolo Arena: “Questa è un’intesa strategica per agevolare l’ulteriore crescita dei protagonisti dell’imprenditoria veronese e venire incontro alle esigenze e ai tempi degli imprenditori dei comparti rappresentati attraverso modelli moderni ed efficaci, fortemente orientati al mercato locale e globale”.

Link Campus University

Il corso di laurea triennale si articola in cinque indirizzi: Imprenditorialità, innovazione e globalizzazione; Fiscalità & Finanza Internazionale; Economia e politiche dello sport; Management & marketing internazionale; Economia, lavoro & relazioni industriali. Cinque anche i curricula previsti per il corso di laurea magistrale in Gestione aziendale: Imprenditorialità & innovazione; Fiscalità & finanza; Sport business management; Gestione aziendale e consulenza del lavoro; Marketing & management internazionale. Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (telefono: 06.400400201) oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (telefono: 045.8060824).www.unilink.it; www.confcommercioverona.it