BOLLETTINO VENETO DEI SAPORI: RICETTE E TERRITORIO

Territorialità e stagionalità sono le caratteristiche principali del Bollettino veneto dei sapori 2.0 presentato recentemente a Veronafiere nella cornice del Vinitaly. Due ricette esclusive la settimana proposte dagli chef veneti in linea con il meteo, i frutti di stagione e le ricorrenze, e ancora: brevi notizie su eventi e tipicità del momento.

 

L'enogastronomia veneta in tempo reale ogni settimana online con il Bollettino Veneto dei Sapori, il primo "meteo" che indica settimanalmente il tempo in tavola: per Erminio Alajmo, presidente della Fipe Veneto (federazione italiana dei Pubblici esercizi): "Uno strumento che esalta la caratteristica fortemente veneta di tradizione e stagionalità a tavola, uno strumento innovativo che testimonia la freschezza e la creatività del nostro territorio".

Di immediata consultazione, specie per una lettura veloce su smartphone, Il Bollettino è realizzato con il contributo della Regione Veneto, e la collaborazione delle associazioni di categoria. Oggi, grazie al continuo aggiornamento, il Bollettino raccoglie più di cento ricette classificate nel sito per tipologia: si stima che, in tempi brevi, potranno essere scaricate 1.000 ricette alla settimana. Già in questa fase iniziale il 25% delle ricette è scaricato da utenti esteri, in particolare da Russia, Gran Bretagna, Stati Uniti e Brasile.

 

Un patrimonio a disposizione della Regione Veneto e della comunità: gli chef che hanno collaborato hanno messo a disposizione le proprie ricette non solo per il sito, ma anche per la pubblicazione gratuita nei materiali promozionali e informativi della Regione. L'iniziativa è stata presentata alla presenza del presidente della Regione Luca Zaia e dell'assessore veneto all'Agricoltura, Giuseppe Pan.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.