VERSO L'ABOLIZIONE DELLA PARITY RATE

albergoLa parity rate sta per essere abolita anche in Italia. La 10ma commissione del Senato ha infatti approvato l’articolo 50 del disegno di legge sulla concorrenza, quello che dovrebbe garantire agli hotel la possibilità di pubblicare sul loro sito un prezzo più basso di quello proposto dalle agenzie online (OTA).

 

La legge deve ancora terminare il suo cammino, con l’approvazione dell’aula del Senato e quella definitiva della Camera, ma la notizia è stata accolta con favore dagli albergatori italiani, come riporta TTGitalia.com. E in particolare da Federalberghi-Confcommercio che ha emanato una circolare ad hoc.

“Ne trarranno giovamento i consumatori, ai quali sarà offerta maggiore possibilità di scelta, le imprese che saranno poste in condizione di sviluppare liberamente le proprie politiche commerciali e anche l’erario” commenta il direttore generale di Federalberghi-Confcommercio Alessandro Nucara. “Migliorerà anche la competitività del sistema italiano nel suo complesso, attualmente penalizzato rispetto a Francia e Germania che da tempo beneficiano di un sistema più aperto"




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.