ALI, CONVEGNO PER I 10 ANNI DELLA SCUOLA LIBRAI ITALIANI

Da dieci anni la Scuola Librai Italiani rappresenta per tutto il mondo editoriale il luogo in cui far convergere idee, prospettive, progetti innovativi per studiare nuovi modelli sostenibili di librerie.

 

 

Venerdì primo luglio, con inizio alle 10, presso la sala Igea del Palazzo Mattei di Paganica, in Piazza dell'Enciclopedia Italiana a Roma, in occasione della consegna degli attestati agli allievi del decimo corso di alta formazione in gestione della libreria, la Scuola Librai Italiani in collaborazione con l'Istituto della Enciclopedia Italiana, organizza un convegno dal titolo "I dieci anni della scuola librai italiani: un laboratorio per la liberia del futuro".

 

Con la formazione dei librai si sta costruendo un profondo rinnovamento che coinvolge tutto il mercato editoriale, e di questo si discuterà il primo luglio. Dopo i saluti di Antimo Cesaro, sottosegretario al Mibact e di Massimo Bray, Direttore generale dell'Istituto della Enciclopedia Italiana, sono previsti gli interventi di Rossana Rummo, Direttore Generale Biblioteche e Istituti Culturali MiBACT, Flavia Cristiano, Direttore del Centro per il libro e la lettura, Alberto Galla, Presidente dell'Associazione Librai Italiani e dello scrittore Maurizio De Giovanni. Le conclusioni saranno affidate a Tiziano Vescovi, docente di marketing presso l'Università Cà Foscari di Venezia e direttore scientifico della Scuola librai Italiani.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.