INCONTRO CON IL COMANDANTE DEI CARABINIERI BRAMATO

Cordiale  e proficuo incontro tra la Giunta esecutiva di Confcommercio As.Co. Verona  e il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Ettore Bramato, martedì 23 agosto, nella sede dell'Associazione in via Sommacampagna 63/h.

 

Il presidente Paolo Arena, affiancato dai vicepresidenti Nicola Baldo e Maurizio Danese e dai componenti di Giunta Paolo Artelio, Paolo Tosi, Paolo Ambrosini e Michele Rossetto ha presentato il quadro del tessuto economico-imprenditoriale veronese soffermandosi sul ruolo degli organismi di categoria e di Confcommercio Verona nello specifico. 

 Un'associazione fortemente radicata che ha saputo esprimere propri rappresentanti ai vertici di Fiera, Consorzio Zai, Aeroporto e gioca un ruolo strategico in altre realtà locali di fondamentale importanza come VeronaMercato. Tra i temi trattati, la gestione dei clandestini, l'abusivismo nel settore ricettivo - di grande attualità -, la criminalità; Arena ha spiegato che a settembre prenderanno il via progetti in collaborazione con le forze di polizia per garantire maggiore sicurezza alle attività maggiormente a rischio come le farmacie. Si è parlato poi della valenza del turismo per Verona e provincia; un settore dai grandi numeri che va sempre più tutelato. Il Comandante Bramato ha garantito la massima collaborazione sottolineando la rilevanza degli imprenditori commerciali quali sensori del territorio e fonte informativa; nell'auspicare la possibilità di agire con maggior pragmatismo nella gestione dei clandestini, per assicurarne l'effettivo rimpatrio, ha chiesto inoltre dati inerenti gli arrivi e le presenze sul territorio. 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.