SETTORE RICETTIVO, LA FINANZA SCOPRE 65 STRUTTURE FANTASMA

arena new"Noi l'avevamo detto e ora commentiamo con soddisfazione questa operazione, ringraziando la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale di Verona e sperando che si prosegua in questa direzione per garantire chi opera sul mercato nel rispetto delle regole e gli stessi cittadini".

E' il commento a caldo di Paolo Arena, presidente di Confcommercio As.Co. Verona, dopo l'operazione che ha portato alla scoperta di 65 strutture fantasma nel capoluogo scaligero. "Il fatto di avere un enorme e “strisciante” albergo diffuso sul territorio impedisce la nascita di nuove imprese regolari che generano lavoro e indotto e indebolisce quelle esistenti".

"Occorre proseguire con sempre maggiore determinazione sulla strada dei controlli - conclude Arena - stante anche i risvolti legati alla sicurezza e al rischio di una proliferazione della shadow economy, l'economia ombra, anche in altri ambiti come quello degli home restaurant, che iniziano a diffondersi in maniera silente".