GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO ALBERGATORE DAY VERONESE

Grande successo e sala "sold out" per il primo albergatore day organizzato dall'Associazione albergatori di Verona aderente a Confcommercio Verona mercoledì 23 novembre al Crowne Plaza di via Belgio 16 a Verona. 

 

Dopo gli interventi iniziali di Marco Michielli, presidente di Confturismo Veneto, e di Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona, i lavori sono entrati nel vivo. Primo intervento quello di  Tina Ingaldi (consulente alberghiero e direttrice del Grand Hotel des Artes di Verona) con un tema di estrema attualità quale le metodologie di utilizzo dei social media da parte delle strutture alberghiere; a seguire il funzionario di Confcommercio Verona Moreno Festi si è soffermato sull’appalto di servizi alla luce delle novità normative.

Mirko Lalli (Travel Appeal), come riporta il sito verona-in.it ha quindi illustrato gli indicatori di performance degli alberghi veronesi ed aggiornato i presenti sulle novità provenienti da oltre oceano nel campo delle innovazioni digitali applicate al turismo. Fabio Lotti (Progetto Yeah) ha parlato delle opportunità di business legate all’attenzione all’accoglienza delle persone con ogni tipo di disabilità. Edoardo Caldari (consulente e manager alberghiero) ha illustrato alcune tecniche per ottimizzare le vendite on line; Antonio Maresca (consulente di marketing) ha elencato le strategie per incrementare le prenotazioni con un occhio alla disintermediazione. Giorgio Dal Maso (H benchmark) ha illustrato la piattaforma digitale per confrontare le tariffe proposte sul web e Mauro Santinato (Teamwork) ha concluso il pomeriggio con una carrellata di virtù e difetti degli albergatori italiani frutto di una vita ad affiancare gli operatori nel loro miglioramenti prestazionali. Applausi scroscianti al termine ed impegno ad una replica a cadenza annuale.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.