COUNTDOWN PER LA FIERA DELLE ECCELLENZE VERONESI

Mancano una manciata di giorni all'attesa “Fiera delle eccellenze veronesi”, manifestazione organizzata da Confcommercio As.co. Verona insieme al Comune di Isola della Scala e all’Ente Fiera isolano per raccogliere fondi a favore delle popolazioni e delle imprese del Centro Italia colpite dal sisma: l'appuntamento, da non perdere, è per sabato 3 e domenica 4 dicembre prossimi al Palariso di Isola della Scala.

La kermesse proporrà alcune tra le migliori pietanze della tradizione scaligera preparate negli stand gastronomici che saranno aperti al pubblico dalle 18 alle 23 del sabato e dalle 11 alle 22 della domenica.

L’elenco dei piatti “eccellenti” annovera formaggi e salumi veronesi, gnocchi sbatui di malga, risotto all’isolana, pasta e fasoi, tortellini burro e salvia, luccio in salsa alla gardesana con polenta. E ancora pandoro con crema e sfogliatine e pastafrolla. A completare il menù un omaggio ad Amatrice, città simbolo della tragedia, con la pietanza tipica rivisitata in chiave veronese: la famosa “amatriciana” sarà infatti abbinata al risotto e non alla pasta.

L’incasso verrà interamente devoluto in beneficienza: il 50% verrà destinato alla Fondazione Giuseppe Orlando, promossa dalla Confcommercio nazionale a favore delle imprese e in particolare delle attività commerciali; l’altro 50% sarà gestito dall’amministrazione di Isola della Scala che si rapporterà con alcuni Comuni del Centro Italia.

I biglietti per la “Fiera delle eccellenze” possono essere acquistati nelle sedi territoriali di Confcommercio (Verona, Affi, San Bonifacio, Isola della Scala, Legnago, Cologna Veneto, Bardolino) e presso il Comune di Isola della Scala.