CREDITO D'IMPOSTA PER DIGITALIZZAZIONE DEGLI ALBERGHI

albergoLo scorso 6 febbraio il ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha emanato l'avviso relativo alla presentazione delle istanze per accedere al Tax credit digitalizzazione 2017 - spese sostenute nel 2016 - da parte delle strutture ricettive singole ed extra alberghiere, agenzie di viaggio e tour operator. Due le fasi: compilazione istanza e presentazione domanda.

E’ prevista una fase di compilazione dell’istanza, in via telematica, da effettuare dalle ore 10.00 del 9 febbraio 2017 fino alle ore 16.00 del 23 febbraio 2017. Il click day per l’invio della domanda è fissato dalle ore 10.00 del 27 febbraio 2017 alle ore 16.00 del 28 febbraio 2017.

Possono beneficiare del finanziamento esercizi ricettivi singoli come gli alberghi aperti al pubblico, formati da non meno di sette camere per il pernottamento degli ospiti, a gestione unitaria e con servizi, che fornisce alloggio, eventualmente vitto ed altri servizi accessori, in camere situate in uno o più edifici: alberghi, villaggi albergo, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi, condhotel, marina resort; affittacamere, gli ostelli per la gioventù, le case e appartamenti per vacanze, i residence, le case per ferie, i bed and breakfast e i rifugi montani; esercizi ricettivi aggregati con servizi extra ricettivi o ancillari quali le aggregazione, nella forma di consorzio, delle reti d'impresa, delle associazioni temporanee d'impresa e organismi o enti similari; agenzie di viaggio e tour operator.