DIGITAL MARKETING PER LA RISTORAZIONE, CONVEGNO

La fiera dell’Alto Adriatico di Caorle (Venezia) ospita lunedì 6 marzo, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, un seminario co-organizzato da Fipe Veneto, Federalberghi Veneto e Confcommercio Veneto.

 

Interverrà una special guest nel settore del marketing della ristorazione: Nicoletta Polliotto, coautrice del libro “Ingredienti di Digital Marketing per la ristorazione” e docente di Web e Social Media Marketing alla International Hospitality Management Academy e alla Luiss Business School. La partecipazione all’evento, gestito dalla stessa Nicoletta Polliotto, è gratuita e analizzerà e dimostrerà quanto pesano, in termini economici e di successo, l’uso dei social media ed il mondo digitale, nel successo e nella piena riuscita di un’attività ristorativa, dal ristorante d’albergo al ristorante classico, dalla trattoria alla pizzeria, quali espressioni del territorio.

 

L’innovazione anche sul fronte della tecnologia applicata alla ristorazione costituisce un elemento di sicuro qualità e di successo per l’attività, che presuppone tuttavia la conoscenza e la comprensione delle dinamiche del digital marketing, quale unico modo attualmente percorribile per aumentare contemporaneamente profitto e valore aziendale.

 

Perché trovare un ristorante, affidarsi ad un albergo e, soprattutto, ritornarci, oggi significa capire, per chi gestisce quel ristorante o quell’albergo, che il cliente, quando decide e sceglie, prima di tutto, naviga nella rete: la ristorazione del nuovo millennio comincia dal web e clienti ed utenti la misurano anche contando i click che si affollano sugli smartphone.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.