TENDE A PESCHIERA, «CONFRONTO PER IL BENE COMUNE»

Tende e plateatici a Peschiera del Garda, dopo l'invito rivolto dal sindaco Maria Orietta Gaiulli a commercianti ed esercenti di migliorarne l'aspetto generale, il presidente di Confcommercio Asco Verona Paolo Arena e il presidente della locale delegazione dell'associazione Paolo Artelio hanno manifestato al primo cittadino la disponibilità a confrontarsi su come raggiungere l'obiettivo in maniera congiunta.

Obiettivo: fare in modo che vi siano ripercussioni positive sulla comunità e sugli operatori economici, senza penalizzare questi ultimi.

Confcommercio Asco Verona si è detta disposta a mettere a disposizione la propria cooperativa di garanzia, Confidi Veneto, presieduta dallo stesso Artelio, per attivare contributi ad hoc per commercianti ed esercenti nell'ambito degli interventi di miglioria nella direzione indicata dall'amministrazione.

"La collaborazione è il sale della crescita e della valorizzazione di un territorio - il commento di Paolo Arena - Peschiera del Garda è una delle perle del Veronese e del lago di Garda e attraverso investimenti mirati può aumentare ulteriormente la propria capacità di richiamo coniugando le esigenze di cittadini e turisti".

"Sono soddisfatta che Confcommercio Verona mi abbia contattato per avviare un percorso comune su questo importante tema", commenta il sindaco Gaiulli. "Auspico si possano condividere con l'associazione di categoria ulteriori iniziative, visto che Peschiera è Comune ricettivo che offre numerose opportunità imprenditoriali. Nel contempo mi auguro ci sia la volontà di tutti i commercianti del centro di accogliere positivamente questo processo che va nella direzione del bene di tutti".