CONFCOMMERCIO: CAOS PER I VOUCHER

Sono stati segnalati a Confcommercio Asco Verona diversi casi di esercenti che da sabato non riescono ad "attivare", sul sito dell'Inps, i voucher acquistati che - stando a quanto riportato dai media dopo il Decreto legge di venerdì scorso - sarà possibile utilizzare fino alla fine dell'anno per retribuire i lavoratori "occasionali". 


Per poter utilizzare un lavoratore pagato con il voucher, l'esercente deve comunicare l'inizio dell'attività all'Ispettorato del Lavoro (tramite l'invio di una posta elettronica certificata) e attivare il buono stesso, in modo che venga "registrato" dall'Inps e possa poi essere incassato dal lavoratore. Dopo la notizia della cancellazione dei voucher, sono stati molti gli esercenti che hanno acquistato un numero di buoni sufficienti a "coprire" alcune settimane di lavoro, in attesa di possibili sviluppi della normativa. Confcommercio Asco Verona invita i soci a contattre il Servizio rapporti di lavoro dell'associazione.

 

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.