SABATO E DOMENICA "VILLAFRANCA IN FIORE"

Novità in vista per la quarta edizione di Villafranca in fiore, la manifestazione florovivaistica organizzato da S.G.P. en plein air con il patrocinio del Comune di Villafranca e in collaborazione con Confcommercio Asco Verona, che sabato 1 e domenica 2 aprile porterà in centro storico un assortimento unico e variegato di piante e fiori.

 

Dopo il successo delle scorse edizioni, sono due le principali novità che caratterizzano la kermesse: l'ampliamento dello spazio espositivo e l'incremento del numero di espositori.

Quest'anno infatti saranno circa 600 metri quadri di fiori e piante presenti a Villafranca in Fiore, selezionati accuratamente per garantire qualità e varietà nell'offerta. Si potranno acquistare: erbe aromatiche di oltre 140 varietà, la stromelia, gli ibiscus dai grandi fiori colorati, rose antiche e quelle rampicanti fiorite, orchidee e le cugine phaleniphis, gerani i parigini, bulbi di tutte le tipologie, piante grasse per tutte le esigenze, azalee fiorite e le bellissime camelie, gerbere e farofanini, surfinea night sky, ma anche tante piante da frutto come: peperoncini, fragole e lamponi ribes, limoni, aranci, cicas e ulivi dalla Sicilia. Inoltre in Piazza Giovanni 23°, a cura di Naturalandia si terrà l'esposizione di animali da compagnia: conigli nani, porcellini d’india, tartarughe e variopinti uccellini.

 

Non mancheranno due aree espositive dedicate ad artigianato artistico, con tessuti decorati, pietre e oggetti lavorati a mano, e all'alimentare, con prodotti tipici provenienti da diverse aree d'Italia. Dunque la manifestazione cresce e con essa lo spazio espositivo, che si allunga lungo Corso Vittorio Emanuele, nel tratto prospiciente il Castello Scaligero e Corso Garibaldi per una delle maggiori kermesse florovivaistiche del veronese per numero di espositori.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.