SILB SU ALATRI E BRESCIA: NON CI SONO DISCOTECHE COINVOLTE

Dopo i recenti fatti di cronaca nera avvenuti ad Alatri e Brescia, il Sindacato locali da ballo Silb-Confcommercio mette i puntini sulle "i": "senza entrare nel merito delle specifiche vicende teniamo a prendere le doverose distanze da coloro che, erroneamente, continuano a chiamare discoteche i circoli privati che esercitano attività non autorizzate, come l'intrattenimento danzante.

Luoghi spesso non sicuri che il nostro sindacato, in più occasioni, ha denunciato alle autorità competenti”.

“Chiediamo maggiore attenzione su questi temi ed un'azione di contrasto mirata e puntuale delle attività abusive – sottolinea il presidente del Silb di Verona Paolo Artelio - perché molti circoli privati nascondono, dietro all'indicazione di associazioni culturali, attività commerciali illegali, che possono avvalersi oltretutto di personale e di addetti alla sicurezza non qualificati, a differenza di quanto avviene nelle vere discoteche. Queste ultime sono sottoposte a miriadi di controlli e a normative stringenti, e possono fare affidamento su una consolidata, virtuosa, rete di collaborazione tra istituzioni e imprenditori del settore”.