"PIATTO BIBLICO" IN DIECI RISTORANTI DI VERONA

Conto alla rovescia per il Festival Biblico: Verona, Vicenza, Trento, Rovigo, Padova e Vittorio Veneto saranno animate, dal 18 al 28 maggio, da oltre 220 eventi. Mentre il collegato evento "Il piatto Biblico", preparato in 10 ristoranti scaligeri e promosso dall'Associazione ristoratori di Verona aderente a Confcommercio, è già iniziato sabato 6 maggio per concludersi il 22 maggio.

In questi giorni è infatti possibile pregustare il Festival con il piatto Biblico, un'esperienza culinaria e sensoriale con assaggio di una pietanza ispirata agli alimenti e alle ricette bibliche, accompagnata da una bevanda.

Costo: piatto e bevanda a 15 euro, pizza e bevanda a 12 euro. La prenotazione è obbligatoria.

Questo l'elenco dei ristoranti:
Antica trattoria tipica Al Bersagliere
Pizzeria Impero Trattoria
Ristorante Santa Felicita
Al Calmiere
Emanuelcafè
Osteria al Duca
Osteria Dal Cavaliere
Ristorante Antica Torretta
Trattoria all'Isolo
Pizzeria e Ristorante San Zeno

 

Questa settimana continuano intanto gli incontri di avvicinamento al festival: 

- mercoledì 10 maggio con il Parco Natura Viva si parlerà degli animali nella Bibbia;
- giovedì 11 maggio il docufilm DUSTUR, girato nel carcere di Dozza di Bologna dove un gruppo di detenuti, coordinati dal religioso Fra Ignazio e dal giovane Yasmin Lafram, si confrontano sul valore della costituzione, comparando quella italiana a quella dei paesi arabi;
- venerdì 12 maggio si parla di sostenibilità attraverso tre vie concrete intraprese da Coldiretti, ACLI e MCL;
- domenica 14 maggio il Consiglio delle Chiese Cristiane di Verona organizza uno speciale pellegrinaggio che sottolinea la felice coincidenza della data della Pasqua che quest'anno è condivisa tra le varie confessioni cristiane.

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.