CREDITO D'IMPOSTA PER IMPRESE TURISTICO-ALBERGHIERE

La Direzione Generale del Turismo del Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha disposto, con Decreto n. 52 e 53 del 28/04/2017, la pubblicazione delle graduatorie delle domande di credito d’imposta per le strutture turistico-alberghiere del 30% delle spese sostenute per riqualificare-digitalizzare la loro struttura.

“Sono 24 le strutture veronesi nostre socie che hanno beneficiato del credito d’imposta per il 2016 – sottolinea in una nota Paolo Artelio, presidente di Confidi Veneto, cooperativa di garanzia di Confcommercio Verona – a cui è stato complessivamente riconosciuto un credito di oltre 570.000 euro da utilizzare nel prossimo triennio”.

"L’iniziativa, che ha favorevolmente coinvolto alcune aziende veronesi, è la replica di quella del 2015, dove il credito d’imposta complessivo è stato di oltre 440.000,00€ suddiviso su 20 imprese beneficiarie. “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – prosegue Artelio – considerando che quest’anno la scadenza del provvedimento si sovrapponeva a quella di altri importanti bandi regionali”.

Per le spese sostenute nel 2017 e nel 2018 il beneficio raggiungerà intensità ancora maggiore: nella finanziaria di quest’anno infatti il bonus fiscale raggiungerà il 65% dell’imponibile, con una dotazione nazionale di 60 milioni di euro per il 2018 e di 120 milioni di euro nel 2019.

“Confidiamo in un cospicuo ricorso a questo beneficio – conclude il Presidente di Confidi veneto – e ci stiamo già attrezzando per essere all’altezza di quello che prevediamo sarà sicuramente un forte afflusso di domande.” Per ulteriori informazioni sul bonus fiscale alberghi, le imprese interessate potranno rivolgersi, subito dopo la pausa estiva, agli uffici di Confidi Veneto allo 045/956764 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..