Area Riservata

ASSEMBLEA CONFCOMMERCIO: "L'IVA NON AUMENTERA'"

C'era anche una folta delegazione di Confcommercio Verona - guidata dal presidente Paolo Arena, componente la giunta nazionale - all'assemblea confederale che si è tenuta giovedì 8 giugno a Roma.

 

 

Un'assemblea caratterizzata dalla vibrante, appassionata, e puntuale relazione del presidente nazionale Carlo Sangalli (cliccare qui per leggere l'approfondimento). E dalle incoraggianti parole del ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, che nel riconoscere l'importanza del ruolo di Confcommercio e dei corpi intemedi ha dato la notizia che l'Iva non aumenterà. "Ve lo dico da ministro dello Sviluppo economico e da esponente del Governo, dopo averne parlato proprio questa mattina con il premier Gentiloni e il collega Padoan, dai quali ho ottenuto ampie rassicurazioni in merito”, ha detta Calenda.

 

Foto di gruppo per una parte della delegazione della Confcommercio veronese

 

“La crescita attuale è insufficiente dal punto di vista sociale, economico e finanziario”, ha ammesso Calenda dopo la relazione del presidente confederale Carlo Sangalli, che ha chiesto di “premere l’acceleratore sul pedale delle riforme per sostenere gli indizi di vitalità degli ultimi tempi”. Per quanto riguarda invece la proposta di tagliare l'Irpef avanzata da Confcommercio, il ministro si è detto d'accordo, ma ritiene “sarebbe più utile per le aziende l’abolizione dell'Imu sui beni strumentali: questa è una battaglia che vale la pena combattere”.

 

 

Il Ministro (foto sopra) ha spronato le piccole imprese del terziario di mercato a utilizzare gli strumenti dell’Industria 4.0 (che poi è "Impresa 4.0 a tutti gli effetti") anche per finanziarsi e beneficiare dei contributi europei, dopo che per anni sono rimasti inutilizzati miliardi di euro.

 

Cliccare qui per leggere i commenti alla relazione di Sangalli

 

Nella foto di apertura: Paolo Arena e Carlo Sangalli dopo l'assemblea confederale.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.