FEDEROTTICA VERONA, UNA POLO ROSSA PER GLI ASSOCIATI

Una polo rossa come segno di riconoscimento per l'attività professionale e di volontariato: è quella che è stata consegnata nei giorni scorsi agli ottici veronesi aderenti a Federottica Verona in occasione della cena sociale. 

Come spiegano la presidente di Federottica Clara Formenti e Luigi Perboni, promotore dell'iniziativa, la polo rappresenta un elemento distintivo da "sfoggiare" in occasione delle campagne di sensibilizzazione e delle delle attività formative della categoria come nel caso del corso Bimbovisione, rivolto agli ottici optometristi iscritti AdOO e agli associati Federottica.

Il corso, che prenderà il via il prossimo 11 settembre, ripercorre le tappe fondamentali dello sviluppo visivo dalla nascita all’adolescenza, prendendo in considerazione i problemi visivi più diffusi in tale fascia d’età.

Durante il corso verranno approfonditi gli aspetti ergonomici e comportamentali che possono accentuare le difficoltà visive del bambino durante l’età scolastica, ponendo l’accento sulle condizioni ambientali che, se corrette, permettono di prevenire i più diffusi disturbi visivi conseguenti all’affaticamento; verranno inoltre illustrati gli esercizi adatti all’età infantile, estremamente utili per imparare le basi di una lettura e di una scrittura posturalmente corrette.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.